Novembre 30, 2023
Home » Juventus-Roma, le formazioni ufficiali: Dzeko in panchina

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali: Dzeko in panchina

Dzeko - Roma

Il big match che chiuderà la diciassettesima giornata di campionato è quello che andrà in scena all’Allianz Stadium e vedrà di fronte Juventus e Roma. Due squadre che stanno attraversando un periodo contrapposto. I padroni di casa stanno dominando il campionato e sono in testa alla classifica, mentre gli ospiti arrancano anche se settimana scorsa hanno dato segnali di ripresa. Lo scorso anno nella gara di andata la Juventus si impose 1-0 grazie al gol del grande ex, Benatia, mentre nella gara di ritorno le due squadre si accontentarono dello 0-0, che regalò lo scudetto ai bianconeri e la qualificazione in Champions League ai giallorossi.

Come ci arrivano Juventus e Roma

La Juventus sta frantumando ogni tipo di record in questa stagione. I bianconeri sono in testa alla classifica con 46 punti, con grande vantaggio sulle prime inseguitrici, il Napoli e l’Inter. La squadra di Massimiliano Allegri è stata protagonista di un solo passo falso in queste prime sedici partite: il pari interno contro il Genoa. In Champions League, invece, sono arrivate due sconfitte nella fase a gironi e il sorteggio ha regalato un avversario molto temibile come l’Atletico Madrid in vista degli ottavi di finale.

La Roma sta vivendo una stagione molto travagliata come testimoniano la classifica e i risultati ottenuti in questa prima parte della stagione. I giallorossi sono sesti in classifica insieme ad Atalanta e Sassuolo con 24 punti, ad un punto dalla Lazio quinta e a tre lunghezze dal Milan quarto in zona Champions. La squadra di Di Francesco ha dato segnali di ripresa settimana scorsa, battendo il Genoa 3-2. In Champions League, invece, i capitolini sono arrivati secondi nel proprio girone, dietro il Real Madrid, e agli ottavi hanno pescato il Porto.

Formazioni ufficiali Juventus-Roma

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, deve fare a meno degli infortunati Barzagli, Joao Cancelo e Cuadrado. Il modulo è sempre il 4-3-3, con il tridente composto da Ronaldo, Dybala e Mandzukic. A centrocampo agiscono Bentancur, Pjanic e Matuidi, con Emre Can e Khedira che partiranno dalla panchina. In difesa Bonucci e Chiellini, con Benatia in panchina.

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, recupera Edin Dzeko che, però, parte dalla panchina. Nel 4-2-3-1 iniziale c’è Schick al centro dell’attacco, con Zaniolo confermato sulla trequarti, mentre sulle fasce agiranno Florenzi e Under. Davanti alla difesa agiscono Nzonzi e Cristante.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, C. Ronaldo.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, Florenzi; Schick.

Diretta tv e streaming Juventus-Roma

Il match tra Juventus e Roma, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn. Juventus-Roma è visibile in streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE JUVENTUS-ROMA IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento