Dicembre 7, 2023
Home » Serie A, formazioni ufficiali Juventus-Inter: le scelte del big match

Serie A, formazioni ufficiali Juventus-Inter: le scelte del big match

Il big match della 15esima giornata di Serie A, questa sera venerdì 7dicembre, si gioca allo stadio Allianz Stadium di Torino alle ore 20:30. Il match è quello che vedrà sfidarsi la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Luciano Spalletti. La gara verrà diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, mentre in cabina VAR ci sarà il sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Juventus-Inter.

Juventus, Allegri non cambia

Una sfida che la Juventus attende per continuare il proprio dominio in campionato. E farlo contro l’Inter sarebbe quanto di meglio poter chiedere. I bianconeri vogliono vincere ancora, anche per tenere sempre distante anche il Napoli di Ancelotti che non vuole mollare dal canto suo. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Massimiliano Allegri ha commentato:

“Tutti tifano Inter? La cosa mi lascia indifferente. Dobbiamo proseguire il nostro percorso con molta calma. In questo momento ci sono i numeri che dicono che stiamo ammazzando il campionato… ma non stiamo ammazzando proprio niente. Il campionato va vinto, e va vinto a maggio. Prima è impossibile farlo. Serviranno circa 30 vittorie e per il momento abbiamo giocato 14 gare. E’ normale che in molti tifino Inter, sperando che il Napoli possa riavvicinarsi”.

Sul fronte formazione, Massimiliano Allegri conferma quasi in blocco la stessa squadra vista a Firenze, con l’unica novità del ritorno di Pjanic in cabina di regia. Recupera Bentancur che, assieme al bosniaco, vanno ad affiancare Matuidi. Alex Sandro ha ancora qualche problema e così a sinistra ci sarà nuovamente Cancelo, con De Sciglio a destra. Tridente offensivo con Cristiano Ronaldo, Mandzukic e qualche metro più indietro Dybala. Davanti a Szczesny la coppia centrale è formata da Bonucci e Chiellini.

Spalletti conferma il 4-3-3

In casa Inter c’è invece voglia di mantenere accorciare il distacco di 11 punti dalla Juventus e soprattutto di restare, quantomeno, a contatto col Napoli nella corsa al secondo posto, con un occhio anche al ritorno del Milan. Ma non sarà facile, visto che la trasferta di Torino e il match contro la Juventus rappresenta la prova più difficile dell’intero campionato. Alla vigilia del match, il tecnico Luciano Spalletti ha dichiarato:

“Vogliamo viaggiare forte e provare a fare risultato contro chiunque. I bianconeri hanno forza e mentalità dentro i calciatori. C’è Pjanic che può mettere in moto il meccanismo della squadra. Dovremo essere bravi a non limitare la Juventus in primis, ma pensare piuttosto a come giocare bene questa partita. Ci sta che dobbiamo fare dei passi avanti, ma non è così evidente come in passato. Ronaldo? “Non c’è solo lui nella Juventus. C’è anche GC3, Chiellini che è un giocatore fenomenale. Basta vedere quanto ha determinato nei cinque minuti finali contro la SPAL. Lui è il reparto, lo fa da solo, ha una mentalità, una forza e una professionalità uniche. Diventa fondamentale il collettivo.”

Sul fronte formazione, Luciano Spalletti conferma il modulo 4-3-3 visto a Roma domenica scorsa. Nello schieramento nerazzurro c’è il rientro dal 1′ di Politano al posto di Keita. Ci sono però due modifiche in difesa, dove Vrsaljko soffia il posto a D’Ambrosio, così come Miranda su De Vrij. E una a centrocampo con Gagliardini per Borja Valero. Per il resto l’ex Asamoah a sinistra in difesa, con Brozovic regista, mentre assieme a Politano in avanti ci sono Icardi e Perisic.

Formazioni ufficiali Juventus-Inter

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri.

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. All. Spalletti

Diretta tv e streaming Juventus-Inter

Il match tra Juventus e Inter, in programma domenica 2 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Il grande calcio della Serie A può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE JUVENTUS-INTER IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento