Formazioni ufficiali Inter-Udinese: le scelte dell’anticipo al Meazza

Il primo anticipo della 16esima giornata di Serie A si gioca allo stadio Giuseppe Meazza di Milano con fischio d’inizio previsto alle ore 18:00. Il match è quello che vedrà sfidarsi l’Inter di Luciano Spalletti e l’Udinese di Davide Nicola. L’arbitro del match è il sig. Rosario Abisso della sezione di Palermo, mentre in cabina VAR ci sarà Gianpaolo Calavrese di Teramo.
Formazione Inter, Spalletti punta sul 4-3-3
L’Inter vuole uscire dalla crisi di risultati in cui è caduta. Una vittoria nelle ultime sette partite non è il massimo e i nerazzurri sono reduci dalla cocente delusione europea contro il PSV. Nella conferenza stampa della vigilia Luciano Spalletti ha commentato il post eliminazione dalla Champions League:
“C’è sempre delle difficoltà andando a confrontarsi con squadre di questo campionato. Sette giorni fa, magari non avrebbero scampo facendo le cose fatte bene, poi te la ritrovi con un’altra forza o un’altra mentalità e tu non riesci a metterci tutto magari anche solo per un episodio. Bisogna entrare dentro con una determinazione feroce perché ciò che è successo nelle ultime partite è che basta un dettaglio per ribaltare tutte le certezze che hai. Dobbiamo vincere questa partita perché ne abbiamo bisogno, anche per ritrovare la ripartenza”.
Sul fronte formazione, Luciano Spalletti punta ancora sul modulo 4-3-3. Davanti ad Handanovic, spazio per Vrsaljko, Skriniar, Miranda e Asamoah. A centrocampo linea a tre con Borja Valero, Brozovic, Joao Mario. In avanti il tridente offensivo è formato da Politano, Icardi e Keita.
Formazione Udinese, 3-5-2 per Nicola
In casa Udinese si prova invece a uscire dalla zona retrocessione. I friulani hanno già cambiato tecnico da Velazquez e Nicola, col neo tecnico che ha portato a casa quattro punti in tre partite. Nel turno scorso è arrivata la sconfitta interna per 3-1 contro l’Atalanta. In conferenza stampa il tecnico Davide Nicola ha dichiarato:
“Siamo nella condizione di spostare il nostro umore e di quello dei tifosi in base a quanto facciamo. Bisogna diventare capaci a determinare le gare. Per le mie priorità, i numeri dimostrano un miglioramento in difesa e nelle occasioni create. Il nostro intento è creare sempre più occasioni, senza perdere l’immagine di chi siamo. Vogliamo creare problemi all’Inter ma dovremo essere bravi a tenere il giusto equilibrio, senza pensare di risolvere la gara nei primi 15′ o nei primi 10′. La parola d’ordine è equilibrio. Quando la gara ti sfugge di mano, è difficile recuperare. Servirà dunque attenzione”.
Sul fronte formazione, Davide Nicola punta sempre sul modulo 3-5-2. In porta come sempre Musso, difesa a tre con Larsen, Nuytinck e Troost-Ekong. A centrocampo linea a cinque con Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora e D’Alessandro, mentre in avanti con De Paul c’è Pussetto.
Formazioni ufficiali Inter-Udinese
Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Borja Valero, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Keita.
Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; Pussetto, De Paul.
Diretta tv e streaming Inter-Udinese
Il match tra Inter e Udinese, in programma sabato 15 dicembre con fischio d’inizio alle ore 18:00, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente sul canale Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.
ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE INTER-UDINESE IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)
Info Serie A 2018-2019
LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019