Dicembre 7, 2023
Home » Formazioni ufficiali Bologna-Milan: posticipo finale al Dall’Ara

Formazioni ufficiali Bologna-Milan: posticipo finale al Dall’Ara

Il posticipo finale della 16a giornata di Serie A, in programma martedì 18 dicembre, va in scena allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il match è quello che vedrà sfidarsi il Bologna di Filippo Inzaghi e il Milan di Gennaro Gattuso. L’arbitro della partita è il sig. Fabio Maresca della sezione di Napoli. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Manganelli e Carbone, con quarto uomo Fabbri e addetti VAR Paolo Valeri e Meli.

Bologna, Inzaghi si affida a Palacio

Filippo Inzaghi - Bologna
Filippo Inzaghi – Bologna

Il Bologna è in grande crisi di risultati, dopo un avvio già problematico. Gli orobici sono reduci dal ko per 2-1 sul campo dell’Empoli che ha fatto traballare e non poco la panchina dei rossoblu. Adesso i felsinei non possono più sbagliare. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Filippo Inzaghi ha così commentato:

“Gli obiettivi del Milan erano chiari. Ad Atene se rigioca la partita 100 volte la vince 99 se ha Suso in campo perché è giocatore che fa la differenza. Il divario tecnico c’è ma dobbiamo dare il massimo e curare i dettagli. Noi abbiamo una grande occasione, mancano più di 20 partite, quello che ci manca è un risultato positivo. Siamo migliorati in tante cose ma non basta per portare a casa i 3 punti. Davanti al nostro pubblico, però, abbiamo grandi responsabilità”.

Sul fronte formazione, Filippo Inzaghi non cambia e conferma il modulo 3-5-2. Davanti a Skorupski, difesa a tre composta da Calabresi, Danilo ed Helander. A centrocampo la linea a cinque è formata da Mattiello, Poli, Nagy, Svanberg e Mbaye. Nel reparto offensivo ci sono Santander e Palacio.

Milan, Gattuso recupera Suso

Zapata - Milan
Zapata – Milan

Il Milan ha invece la grande possibilità di confermare il quarto posto e allungare sulla Lazio sconfitta per 1-0 lunedì sera contro l’Atalanta. I rossoneri sono reduci anche dalla clamorosa eliminazione dall’Europa League, un motivo in più per cancellare la notte di Atene e rilanciarsi in campionato. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Gennaro Gattuso ha dichiarato:

“Voglio vedere la stessa prestazione fatta ad Atene, senza però gli errori dei singoli. Abbiamo regalato una partita, dormendo completamente in certi episodi. È vero, c’è stato qualche errore arbitrale ma nel calcio succede e non dobbiamo attaccarci. Serve che stiamo svegli, nel calcio bisogna essere sempre belli sul pezzo, perché quando non abbiamo veemenza e rabbia poi non raccogliamo risultati. Questo è un problema che abbiamo da tempo”.

Sul fronte formazione, Gennaro Gattuso non cambia e conferma il modulo 4-3-3. Davanti a Donnarumma, difesa a quattro composta da Calabria, Romagnoli (Abate non al meglio), Zapata e Rodriguez. A centrocampo da destra verso sinistra spazio per Suso, Kessié, Bakayoko e Calhanoglu. Nel reparto offensivo ci sono invece Cutrone e Gonzalo Higuain.

Formazioni ufficiali Bologna-Milan

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Svanberg, Mbaye; Santander, Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Gonzalez, De Maio, Paz, Krejci, Dijks, Destro, Okwonkwo, Dzemaili, Orsolini, Falcinelli. Allenatore: Filippo Inzaghi.

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Josè Mauri, Castillejo, Conti, Abate, Bertolacci, Montolivo, Musacchio, Simic, Halilovic, Laxalt. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Diretta tv e streaming Bologna-Milan

Il match tra Bologna e Milan, in programma martedì 18 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente sul canale Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BOLOGNA-MILAN IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento