Formazioni ufficiali Atalanta-Lazio: monday night in Serie A

Il monday night della 16a giornata di Serie A, in programma lunedì 17 dicembre, va in scena allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Il match è quello che vedrà sfidarsi l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Lazio di Simone Inzaghi. L’arbitro della partita è il sig. Daniele Orsato della sezione di Schio. Il fischietto veneto è assistito dai guardalinee Liberti e Longo, Manganiello sarà al VAR e Peretti all’AVAR.
Atalanta, Gasperini ritrova Ilicic

L’Atalanta è in grande risalita, dopo un avvio non certo esaltante. Gli orobici sono reduci dal netto successo per 3-1 sul campo dell’Udinese e vogliono dire la priorpia in zona Europa. Basti pensare che un successo porterebbe Zapata e compagni al sesto posto con Sassuolo e Roma. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Gian Piero Gasperini ha così commentato:
“La Lazio vale le squadre che lottano per la Champions: mi aspetto una partita combattuta e con delle difficoltà. Vincere partite come queste fa aumentare l’autostima. La squadra di Inzaghi è forte, non mi sembra in crisi, anche perché ha conquistato i sedicesimi di Europa League ed è quinta in campionato”.
Sul fronte formazione, Gian Piero Gasperini non cambia e conferma il modulo 3-4-2-1. Davanti a Berisha, difesa a tre composta da Toloi, Palomino e Mancini. A centrocampo la linea a quattro è formata da Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens. Nel reparto offensivo ci sono Ilicic e Gomez alle spalle di Zapata.
Lazio, Inzaghi punta su Immobile

Per la Lazio invece il match diventa di capitale importanza. I biancocelesti sono reduci da un periodo negativo, tra prestazioni non eccelse in Europa League e match di campionato giocati a sprazzi. Tuttavia il quarto posto è ancora a portata di mano. Nella conferenza stampa della vigilia, Simone Inzaghi ha dichiarato:
“Sappiamo cosa troveremo a Bergamo. Un’ottima squadra con un grande allenatore che stimo tantissimo. Insieme ad Allegri è il migliore in Italia. Da quando sono in serie A mi trovo a lottare con l’Atalanta, e questo è merito suo che è riuscito a tenere sempre la squadra nei piani alti della classifica. Manca qualcosa nel nostro percorso di crescita. Tutte le altre squadre, eccetto la Juventus, affrontano questi momenti. Mi dispiace per il gol subito al 99′ con la Sampdoria, erano tre punti importanti. Siamo comunque riusciti a muovere la classifica.”
Sul fronte formazione, Simone Inzaghi punta sempre sul modulo 3-5-2. In porta trova spazio Strakosha, difesa a tre con Wallace, Acerbi eRadu. A centrocampo linea a cinque con Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic e Lulic, mentre in avanti con Immobile c’è Correa.
Formazioni ufficiali Atalanta-Lazio
**IN AGGIORNAMENTO
ATALANTA (4-3-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. A disp. Gollini, Rossi, Masiello, Adnan, Castagne, Djimsiti, Reca, Pasalic, Pessina, Rigoni, Valzania, Barrow, Tumminello. All. Gasperini.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Bastos, Caceres, Patric, Lukaku, Durmisi, Murgia, Cataldi, Luis Alberto, Caicedo. All. Inzaghi.
Diretta tv e streaming Atalanta-Lazio
Il match tra Atalanta e Lazio, in programma lunedì 17 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente sul canale Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.
ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ATALANTA-LAZIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)
Info Serie A 2018-2019
LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019