Dove vedere in chiaro Italia-Norvegia U21 – L’Italia di Paolo Nicolato torna nuovamente protagonista per giocare la terza e ultima sfida della fase a gironi degli Europei Under 21 (di scena dal 21 giugno all’8 luglio 2023 in Georgia e Romania). Il terzo impegno degli Azzurrini è in calendario mercoledì 28 giugno alle ore 20:45, dove ci sarà da affrontare la Norvegia alla Cluj Arena di Cluj-Napoca. In questo articolo andremo vedere le ultime news, ma soprattutto dove vedere in chiaro la partita in diretta TV e streaming.

Italia-Norvegia U21 in chiaro

L’Italia si presenta a questo decisivo impegno con 3 punti in classifica nel Girone D, frutto della vittoria per 3-3 conquistata domenica pomeriggio contro la Svizzera (dopo aver perso all’esordio nel 2-1 con la Francia, ma assolutamente in maniera non meritata). Un match indirizzato nella prima frazione di gioco, con gli Azzurrini a segno tre volte con Pirola, Gnonto e Parisi. Ma riaperto nella ripresa dagli elvetici, in gol due volte con Imeri e Amdouni, e portato a casa con sofferenza.

A fine match il tecnico Paolo Nicolato ha dichiarato: “Abbiamo fatto un grande primo tempo, ma dovevamo fare più gol. Forse abbiamo pagato la prima partita sul piano fisico, cercando soprattutto di contenere. Non è stata una grande gara nel secondo tempo. Siamo usciti da un momento difficile. Eravamo feriti, ma abbiamo risposto bene. Come si batte la Norvegia? Adesso recuperiamo energie e cerchiamo di vincere anche con la Norvegia. Non era facile vincere, sono tre punti importanti”.

Gol Gnonto, Svizzera-Italia U21

Dall’altra parte la Norvegia Under 21 ha invece avuto un cammino sin qui negativo, perdendo all’esordio per 2-1 contro la Svizzera e poi cedendo anche contro la Francia, domenica sera, nell’1-0 finale. La formazione scandinava, guidata dal tecnico Leif Gunnar Smerud, ha giocato un discreto primo tempo, senza comunque essere mai troppo pericolosa. Poi, nella ripresa, i transalpini hanno trovato il gol decisivo al minuto 57 con Olise, non permettendo poi agli scandinavi, anche con un pizzico di fortuna nel finale, di ritornare in parità. Adesso la corsa alla qualificazione è quasi compromessa, dovendo battere l’Italia e sperare che la Svizzera non faccia punti con la Francia. A quel punto, con una situazione di tre squadre a 3 punti, a decidere sarebbe la differenza reti.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER SCOMMETTERE SUGLI EUROPEI U21

Dove vedere in chiaro Italia-Norvegia U21

Ci sono buone notizie per i tifosi degli Azzurri, visto che potranno vedere tutte le sfide in chiaro compresa quella programmata mercoledì 28 giugno alle ore 20:45. Infatti è prevista la diretta televisiva in chiaro su Rai 1 HD di Italia-Norvegia U21. Inoltre sfida visibile anche in streaming su Rai Play.

Info Europei 2023 Under 21

CALENDARIO COMPLETO SINO ALLA FINALE EUROPEI UNDER 21