Data e orario Supercoppa Italiana 2018 Juventus-Milan – Adesso ci sono anche i crismi dell’ufficialità sulla data della Supercoppa Italiana. La sfida tra Juventus e Milan (che domenica 11 novembre si affronteranno in campionato) si giocherà il 16 gennaio 2019 a Gedda in Arabia Saudita. La decisione definitiva è arrivata dopo un incontro negli uffici della Lega Calcio tra i rappresentanti tra delle due società. Queste, una volta trovata la data giusta, hanno confermato alla General Sports Authority, l’ente governativo responsabile per lo sport in Arabia Saudita, che l’accordo è stato raggiunto. Il premio che si spartiranno i due club, sarà di circa 7 milioni di euro.

Il 12 gennaio invece non si può giocare, visto che in quel giorno c’è l’impegno della Arabia Saudita contro il Libano e non si è voluto creare una sovrapposizione. Questa data permette anche di rendere sold-out i 60mila posti del King Abdullah Sports City Stadium. Lo slittamento al 16 gennaio costringerà però Milan e Juventus ad anticipare la data degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma proprio il 12 gennaio. I rossoneri se la vedranno contro una tra Sampdoria e Spal, mentre i bianconeri attendono la vincente di Bologna-Crotone.

I precedenti tra Juventus e Milan in Supercoppa italiana

Due i precedenti tra Juventus e Milan in Supercoppa Italiana: nel 2003, match che si disputò a New York, vinse la Juventus ai calci di rigore, mentre nel 2016 (a Doha, Qatar) ad alzare il trofeo al cielo fu il Milan allenato all’epoca da Vincenzo Montella. Anche in quel caso furono decisivi i calci di rigore per decidere la sfida, con i tifosi rossoneri a poter esultare dopo l’ultimo penalty trasformato da Pasalic. L’ultima edizione della Supercoppa Italiana è stata vinta dalla Lazio per 3-2 proprio contro la Juventus.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Juventus-Milan 4-5 (d.c.r.), finale 2016