Novembre 30, 2023
Home » Coppa Italia, è figuraccia Genoa: l’Entella passa ai rigori. Juric esonerato arriva Prandelli

Coppa Italia, è figuraccia Genoa: l’Entella passa ai rigori. Juric esonerato arriva Prandelli

Genoa, Juric è già a rischio esonero: Preziosi sonda le alternative

Nel penultimo match del quarto turno eliminatorio di Coppa Italia, il Genoa di Ivan Juric viene superato dall’Entella ai calci di rigore, dopo il 3-3 maturato al termine dei tempi supplementari. I rossoblu dunque rimediano la figuraccia, mentre l’Entella vola agli ottavi di finale dove affronterà la Roma. Alle ore 20:45 invece è stata la volta di Torino e Sudtirol, con i granata di Walter Mazzarri che si sono qualificati vincendo per 2-0 con le reti, una per tempo, di Soriano ed Edera.

Genoa-Entella, gli ospiti passano ai rigori

Sul fronte formazioni ufficiali, Ivan Juric punta sul 3-4-1-2. In porta torna Federico Marchetti con Lisandro Lopez da centrale difensivo affiancato da Biraschi e Zukanovic. In mezzo trova spazio l’argentino Rolon con Omeonga. Davanti c’è il bomber polacco Piatek affiancato da Lapadula. L’Entella risponde col 4-4-2 con Petrovic e Adorjan di punta.

Nel primo tempo il Genoa parte all’attacco sfiorando la rete con Lapadula, ma è una buona Virtus Entella a passare in vantaggio al 20′ con Icardi: azione personale di Petrovic che arriva quasi a ridosso della linea di fondo e mette il pallone all’indietro in area di rigore per Simone Icardi, destro a giro sul secondo palo perfetto e pallone imprendibile per Marchetti. Il pareggio arriva al 26′ con un rigore di Piatek, assegnato per un fallo di Ardizzone sullo stesso polacco. Nel secondo tempo il Genoa spinge, ma è ancora clamorosamente l’Entella all’83’ a trovare la rete: affondo di Mota sulla sinistra, palla in mezzo e ancora Icardi fa 1-2. All’86’ però altro rigore per il Genoa, per un leggero tocco di Mota su Biraschi. Marini fischia in maniera generosa e Piatek fa 2-2.

Tempi supplementari e rigori

Nei tempi supplementari (Piatek colpisce prima una traversa e poi un palo) arriva anche il terzo rigore per il Genoa, con Baroni che atterra Pandev. Dal dischetto questa volta va Lapadula e batte Paroni al minuto 110. L’Entella si procura anche l’occasione per pareggiare, ma Marchetti salva su Mota. Il Genoa però si fa raggiungere al 121 da Adorjan, che approfitta dell’ennesimo errore della difesa di casa, mettendo dentro da pochi passi. I rigori si tirano con la contestazione della Gradinata Nord, con i tifosi rossoblu non certo contenti di questo epilogo. Ai rigori arrivano gli errori prima di Bessa e poi di Baroni. Si va ad oltranza, a sbagliare il penalty decisivo è Lapadula.

Al termine della partita è arrivata la notizia che l’allenatore rossoblù Juric è stato esonerato. Al suo posto arriverà Prandelli.

Tabellino Genoa-Entella 9-10 d.c.r.

Marcatori (3-3 al 120′): 20′, 83′ Icardi (E), 27′, 86′, Piatek rig., 110′ Lapadula rig. (G), Adorjan 121′ (E).

Genoa (3-4-1-2): Marchetti; Biraschi, Lisandro Lopez, Zukanovic; Pedro Pereira (Bessa 59′), Rolon (Sandro 106′), Omeonga (Veloso 82′), Romulo; Medeiros (Pandev 58′); Lapadula Piatek. Allenatore: Juric.

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Cleur, Belli, Zigrossi (Baroni 75′), Crialese; Icardi, Di Paola, Ardizzone (Paolucci 95′); Martinho (Nizzetto 64′); Adorjan, Petrovic (Mota 65′). Allenatore: Boscaglia.

INFO COPPA ITALIA

CALENDARIO COPPA ITALIA SINO ALLA FINALE

ACCOPPIAMENTI E DATE OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA

Info autore

Lascia un commento