Pronostici Semifinali Coppa Italia: 4-5 Aprile 2023 – La Coppa Italia torna nuovamente di scena per disputare le due sfide valide per l’andata delle semifinali dell’edizione 2022/2023. E il programma di questo turno è diviso in due giorni, tra martedì 4 e mercoledì 5 aprile con i classici anticipi e posticipi messi in calendario dalla Lega Calcio. Andiamo dunque a vedere i pronostici Semifinali Coppa Italia 4-5 Aprile 2023 con le quote aggiornate dei migliori bookmakers del momento e la nostra schedina.

Pronostici Semifinali Coppa Italia 4-5 Aprile 2023 | Schedina 1×2

Dunque il programma delle semifinali di andata si apre martedì 4 aprile con la super sfida Juventus-Inter in programma alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri, negli ottavi di finale, hanno superato il Monza nel 2-1 finale dello Stadium grazie alle reti siglate da Kean (8’) e Chiesa (78’). Anche nei quarti la formazione di Massimiliano Allegri ha vinto in casa col minimo scarto, piegando la Lazio per 1-0 con la rete di Bremer al 44’ del primo tempo.

Dall’altra parte l’Inter ha invece subito faticato molto per eliminare il Parma negli ottavi, battendo in rimonta i ducali dopo i tempi supplementari. Il 2-1 maturato al Meazza ha visto gli ospiti sbloccare il punteggio con Juric al 38’, ma i nerazzurri hanno prima agguantato il pari all’86’ con Lautaro Martinez e poi, negli extra-time, effettuare il sorpasso con Acerbi al minuto 110. Nei quarti invece i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno superato l’Atalanta per 1-0, grazie al gol di Darmian al 57’.

Coreografia tifosi Cremonese

Il giorno successivo, mercoledì 5 aprile, riflettori accesi allo stadio Giovanni Zini per l’altra semifinale Cremonese-Fiorentina. I grigiorossi sono la grande sorpresa di questa Coppa Italia, avendo superato sin qui quattro turni. E se le vittorie per 3-2 contro la Ternana e 4-2 col Modena (questa dopo i tempi supplementari), le affermazioni su Napoli e Roma hanno avuto del clamoroso. I ragazzi di Davide Ballardini hanno vinto prima in trasferta ai rigori contro i partenopei (2-2 al 120’), e poi battuto anche la Roma all’Olimpico per 2-1 conquistato.

Dal canto suo la Fiorentina ha invece raggiunto per il secondo anno di fila le semifinali. I viola hanno prima piegato la Sampdoria negli ottavi, vincendo davanti al proprio pubblico per 1-0 con la rete di Barak al 25’ del primo tempo. A seguire, nella sfida dei quarti di finale, la formazione guidata da Vincenzo Italiano ha battuto sempre al Franchi per 2-1 il Torino, grazie alle reti nel secondo tempo messe a segno da Jovic al 65’ e Ikoné al 90’ (Karamoh al 93’ ha solo accorciato le distanze per i granata). Al momento le quote, alte e molto invitanti, sono così rappresentate al 1° aprile:

Martedì 4 Aprile            

Ore 21.00, JUVENTUS INTER Over 5.5 Angoli primo tempo a 2.45

Mercoledì 5 Aprile

Ore 21.00, CREMONESE FIORENTINA 2 a 1.83

Articoli correlati

ACCOPPIAMENTI e CALENDARIO SEMIFINALI COPPA ITALIA 2022/2023

DATE E RISULTATI QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA 2022/2023