Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Siviglia e Roma. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto tra due squadre che sono tra le candidate ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Entrambe si sono qualificate non senza soffrire. La gara si giocherà giovedì 12 marzo alle ore 18:55. Scopriamo insieme dove vedere Siviglia-Roma.

Dove vedere Siviglia-Roma in tv

Lopetegui, allenatore Siviglia

Il Siviglia è una delle candidate principali ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Spagnoli che hanno dominato il proprio girone di Europa League, arrivando primi con 15 punti e perdendo solo l’ultima partita contro l’Apoel, arrivato secondo. Ai sedicesimi la squadra di Lopetegui ha sofferto non poco per eliminare il Cluj, squadra sulla carta meno attrezzata. Pareggio in Romania per 1-1 e pareggio al Ramon Sanchez per 0-0, con i rumeni che hanno sfiorato il successo, vedendosi annullato un gol nei minuti finali.

In campionato il Siviglia è in piena lotta per tornare in Champions League. Sembra essersi messo alle spalle il periodo peggiore, attraversato durante il mese di febbraio, in cui ha raccolto due punti in tre partite ed è stato anche eliminato dalla coppa del Re. A gennaio il club ha fatto un investimento importante, acquistando Suso dal Milan. E proprio l’esterno spagnolo potrebbe essere l’arma in più in questa doppia sfida qualora Lopetegui dovesse decidere di puntare su di lui.

SCOPRI SUBITO I BOOKMAKERS STRANIERI NON AAMS PER SCOMMETTERE

La Roma se la gioca in questa sfida con il Siviglia. Nella fase a gironi i giallorossi hanno sofferto non poco, arrivando secondi con 9 punti, ad un punto dal Basaksehir che ha vinto il girone, ma anche a più uno sul Borussia Monchengladbach. La squadra di Fonseca ha strappato il pass agli ottavi di finale eliminando il Gent. Nella gara di andata all’Olimpico, successo di misura 1-0 con gol vittoria di Dzeko. In Belgio, invece, pareggio per 1-1, con Kluivert che ha subito ripreso l’iniziale vantaggio di David.

In campionato i capitolini stanno provando a rialzarsi dopo un inizio 2020 disastroso. Un solo successo ottenuto in sei partite che hanno fatto scivolare la Roma al quinto posto, dietro l’Atalanta. Le vittorie contro Lecce e Cagliari, però, potrebbero indicare la svolta per la compagine di Fonseca. L’arma in più sembra essere Mkhitaryan, tornato al top della forma.

Dove vedere Siviglia-Roma

Non ci sono buone notizie per i tifosi della Roma. Il match Siviglia-Roma è in programma giovedì 12 marzo, alle ore 18:55 e non sarà visibile in chiaro in diretta tv. Partita che, però, sarà visibile su piattaforma Sky. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2019-2020

ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE EUROPA LEAGUE

DATE E CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2019-2020

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020 SINO ALLA FINALE