Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra Roma e Vitesse. Padroni di casa che sono tra i favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Nella gara di andata i giallorossi si sono imposti di misura per 1-0. La partita si giocherà giovedì 17 marzo 2022 alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Roma-Vitesse in diretta tv e streaming.

Dove vedere Roma-Vitesse

esultanza Tammy Abraham, Roma-Torino

La Roma è una delle grandi favorite della prima edizione della Conference League. I giallorossi si sono qualificati con scioltezza alla fase a gironi. Capitolini che hanno dovuto affrontare un solo turno preliminare, contro il Trabzonspor. I turchi sono stati battuti sia all’andata in Turchia, per 2-1, sia nella gara di ritorno per 3-0 all’Olimpico. La squadra di José Mourinho ha vinto anche il girone e per questo motivo entra in gioco direttamente dagli ottavi, dopo aver evitato i sedicesimi play off. Ottavi partiti bene visto il successo di misura all’andata, firmato Sergio Oliveira.

La Roma ha cominciato la nuova annata con l’obiettivo di tornare a lottare ai vertici del campionato. La squadra di José Mourinho ha avuto un rendimento altalenante e deve trovare continuità per non perdere contatto dalle posizioni che contano. Quinto posto in classifica con 47 punti, a meno sei dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa nello scontro diretto contro l’Atalanta.

logo Conference League

Il Vitesse si è qualificato agli ottavi di finale di Conference League passando per i play off. La squadra olandese ha eliminato il Rapid Vienna. Non è stato semplice, considerando che all’andata era arrivata la sconfitta per 2-1. Nella partita di ritorno è arrivata la rimonta, con la squadra di Letsch che si è imposta in casa per 2-0, ribaltando tutto. Gli ospiti nella fase a gironi erano arrivati secondi con 10 punti, dietro al Rennes. Ora cercano la grande rimonta dopo la sconfitta subita all’andata.

In campionato il Vitesse sta soffrendo un po’ nelle ultime settimane ma è in piena lotta per l’Europa. Il club, infatti, in Eredivisie si trova al sesto posto in classifica con 40 punti, a più sette sull’ottavo posto e quindi in una posizione relativamente tranquilla. Il club punta ad un piazzamento europeo ed è tornato al successo nell’ultimo turno, battendo in casa il Nijmegen per 4-1.

Dove vedere Roma-Vitesse in diretta tv e streaming

Ci sono buone notizie per i tifosi della Roma. Il match Roma-Vitesse è in programma giovedì 17 marzo, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta tv su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Partita che, inoltre, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e Dazn. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Info Conference League 2021/2022

ACCOPPIAMENTI E DATE OTTAVI CONFERENCE LEAGUE

CALENDARIO COMPLETO CONFERENCE LEAGUE 2021/2022 SINO ALLA FINALE