Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per il ritorno delle semifinali di Europa League tra Roma e Manchester United. Gara che sembra avere, almeno sulla carta, poco da dire dopo il netto successo per 6-2 dei Red Devils all’Old Trafford nella partita di andata. La sfida si giocherà giovedì 6 maggio alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Roma-Manchester United. La vincente di questa partita affronterà in finale la vincente tra Villarreal e Arsenal.

Dove vedere Roma-Manchester United

delusione Dzeko, Roma

La Roma ha dominato il girone di Europa League. I giallorossi, infatti, hanno strappato il pass per i sedicesimi con due giornate di anticipo. I capitolini hanno chiuso al primo posto con 13 punti, a più tre sullo Young Boys secondo e a più otto su Cska Sofia e Cluj. L’unica sconfitta la squadra di Fonseca l’ha subita in casa del Cska Sofia per 3-1, giocando però con tanti giovani e tante riserve. I capitolini ai sedicesimi hanno eliminato il Braga battendolo sia all’andata in Portogallo (0-2), sia al ritorno in casa (3-1). Anche agli ottavi è arrivato il doppio successo, per 3-0 all’andata contro lo Shakhtar e 2-1 in Ucraina nella gara di ritorno. Ai quarti di finale eliminato l’Ajax con la vittoria per 2-1 a Amsterdam e il pari all’Olimpico per 1-1. All’andata pesante sconfitta per 6-2 che ha complicato i piani.

In campionato la Roma era in piena corsa per la Champions League ma ha rallentato nelle ultime partite. I giallorossi sono settimi in classifica con 55 punti, a meno undici dalla Juventus quarta in zona Champions e a meno sei dalla Lazio sesta. I capitolini hanno dovuto fare i conti con il caso Dzeko, che sembra almeno definitivamente archiviato. La squadra di Fonseca sembra quasi aver mollato concentrandosi solo sull’Europa League, dove si è qualificata in semifinale. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 3-2 in casa del Cagliari.

Il Manchester United è la grande favorita ad arrivare fino in fondo a questa competizione. I Red Devils sono retrocessi dalla Champions League, essendo arrivati terzo nel loro girone dietro a Psg e Lipsia. Ai sedicesimi di finale la squadra di Solskjaer ha passato il turno in scioltezza eliminando la Real Sociedad. Vittoria all’andata in Spagna per 4-0 e pareggio nella gara di ritorno per 0-0. Discorso diversi per questi ottavi, dove all’andata è arrivato il pari per 1-1. Agli ottavi di finale eliminato il Milan, con il pari per 1-1 in casa e la vittoria in trasferta per 1-0. Vita facile, invece, ai quarti, dove è arrivato il doppio successo contro il Granada. Inglesi vicini alla finale dopo il netto successo per 6-2 contro la Roma nell’andata delle semifinali.

Il Manchester United è in piena lotta ai vertici della classifica di Premier League, anche se sembra difficile pensare ancora allo scudetto. I Red Devils sono secondi in classifica con 67 punti, a meno dieci dai cugini del Manchester City e, soprattutto, a più dodici sul West Ham quinto. La squadra di Solskjaer nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 in casa del Leeds.

Dove vedere Roma-Manchester United in diretta tv

Ci sono buone notizie per i tifosi della Roma. Il match Roma-Manchester United è in programma giovedì 6 maggio, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta su Tv8. Partita che, inoltre, sarà visibile su piattaforma Sky. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO SEMIFINALI EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021