Allo stadio Olimpico di Roma si gioca la gara di ritorno tra Roma e Ajax, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Giallorossi che puntano a difendere il vantaggio dell’andata. Alla Johann Cruijff Arena di Amsterdam, infatti, i giallorossi si sono imposti in rimonta per 2-1, dopo essere andati sotto per 1-0. La partita si giocherà giovedì 15 aprile, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Roma-Ajax.

Dove vedere Roma-Ajax

La Roma ha dominato il girone di Europa League. I giallorossi, infatti, hanno strappato il pass per i sedicesimi con due giornate di anticipo. I capitolini hanno chiuso al primo posto con 13 punti, a più tre sullo Young Boys secondo e a più otto su Cska Sofia e Cluj. L’unica sconfitta la squadra di Fonseca l’ha subita in casa del Cska Sofia per 3-1, giocando però con tanti giovani e tante riserve. I capitolini ai sedicesimi hanno eliminato il Braga battendolo sia all’andata in Portogallo (0-2), sia al ritorno in casa (3-1). Anche agli ottavi è arrivato il doppio successo, per 3-0 all’andata contro lo Shakhtar e 2-1 in Ucraina nella gara di ritorno. Nell’andata dei quarti ennesimo successo, con la vittoria per 2-1 contro gli olandesi.

In campionato la Roma è in piena corsa per la Champions League pur avendo rallentato nelle ultime partite. I giallorossi sono settimi in classifica con 51 punti, a meno sette dall’Atalanta quarta in zona Champions e a meno uno dalla Lazio sesta. I capitolini hanno dovuto fare i conti con il caso Dzeko, che sembra almeno definitivamente archiviato. La squadra di Fonseca viene da due sconfitte consecutive, arrivate contro il Parma e contro il Napoli. e un pareggio, in casa del Sassuolo per 2-2.

L’Ajax ha eliminato il Lille nel turno precedente della competizione. Gli olandesi non perdevano una gara dallo scorso dicembre. L’ultima sconfitta infatti risale alla partita di Champions League contro l’Atalanta. Da quella partita, gli olandesi hanno raccolto 23 risultati utili consecutivi, riprendendosi anche il primo posto in classifica. Attualmente i “lancieri” si trovano a più undici lunghezze sul PSV e vengono dal successo sontuoso in trasferta per 2-1 contro l’Herenveen. Contro i capitolini è poi arrivata la prima sconfitta dopo diversi mesi.

Un rendimento inarrestabile per la squadra di Ten Hag, che ha ancora l’amaro in bocca per il ko subito contro la Dea, in casa, che è costato il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League. In campionato, invece, il titolo sembra essere una formalità visto che, oltre agli undici punti di vantaggio, gli olandesi devono anche recuperare una partita.

Dove vedere Roma-Ajax in diretta tv

Ci sono buone notizie per i tifosi della Roma. Il match Ajax-Roma è in programma giovedì 15 aprile, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta su Tv8. Partita che, però, sarà visibile su piattaforma Sky. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2020-2021

SORTEGGIO E CALENDARIO QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021