Allo stadio Rio Ave di Vila do Conde si gioca il match valido per l’ultimo turno preliminare di Europa League tra Rio Ave e Milan. Sfida che si giocherà, dunque, in Portogallo in gara unica. Chi vincerà strapperà il pass per la fase a gironi della competizione europea. Partita che si preannuncia essere molto equilibrata, condizionata anche dall’assenza di Zlatan Ibrahimovic. Gara in programma giovedì 1 ottobre 2020, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Rio Ave-Milan.

Dove vedere Rio Ave-Milan

Il Rio Ave si gioca le proprie chance per riuscire ad accedere alla fase a gironi di Europa League. Nell’ultimo turno preliminare i portoghesi hanno fatto una mezza impresa eliminando il Besiktas, con una rosa dimezzata a causa dei tanti contagi da Coronavirus. Successo ai calci di rigore sui turchi dopo l’1-1 nei tempi regolamentari. Nel turno precedente la squadra di Gama ha avuto vita facile battendo 2-0 il Borac Banja Luka.

Il campionato è cominciato solo una settimana fa. Il Rio Ave è partito con un pareggio, ottenuto per 1-1 in casa del Tondela. L’obiettivo sarà quello di strappare ancora una volta un piazzamento europeo. Lo scorso anno la squadra di Gama ha fatto molto bene, chiudendo al quinto posto con 55 punti, a sole cinque lunghezze perfino dal terzo posto.

Il Milan parte leggermente favorito per il passaggio del turno di Europa League. Rossoneri che sono costretti ad affrontare i preliminari dopo il sesto posto ottenuto lo scorso anno in campionato. Il Napoli, arrivato settimo, infatti, è già alla fase a gironi grazie alla vittoria in coppa Italia. Nei turni precedenti la squadra di Stefano Pioli ha eliminato lo Shamrock Rovers e il Bodo Glimt. Norvegesi battuti non senza soffrire, con un 3-2 pirotecnico allo stadio Meazza.

Campagna acquisti importante messa a segno da Maldini in questa sessione. Sono arrivati Sandro Tonali, in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Brescia, e Brahim Diaz, arrivato in prestito secco dal Real Madrid. In campionato il Milan è partito forte battendo il Bologna 2-0 con una doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese non sarà della partita essendo stato trovato positivo al Coronavirus.

Dove vedere Rio Ave-Milan in tv

Non ci sono buone notizie per i tifosi del Milan. Il match Rio Ave-Milan è in programma giovedì 1 ottobre, alle ore 21, e non sarà visibile in chiaro in diretta tv. Partita che, invece, dovrebbe essere visibile ancora una volta su Dazn. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021