A Rijeka si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo F di Europa League tra Rijeka e Napoli. Si tratta dell’ultima sfida del girone di andata e si cominciano a tirare già le somme. I padroni di casa sembrano destinati ad essere la squadra materasso, avendo perso le prime due partite. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per il passaggio del turno. La partita si giocherà giovedì 5 novembre, alle ore 18:55. Scopriamo insieme dove vedere Rijeka-Napoli.

Dove vedere Rijeka-Napoli

Trofeo Europa-League

Il Rijeka sembra candidata come squadra materasso in un girone che vede la presenza anche di Az Alkmaar e Real Sociedad. I croati sono partiti male in questa prima parte del gruppo. I padroni di casa hanno subito due sconfitte consecutive nelle prime due giornate. Dopo il ko all’esordio contro la Real Sociedad per 1-0, nel turno successivo è arrivata la brutta sconfitta subita in casa contro l’Az per 4-1 in Olanda.

In campionato il Rijeka è in piena lotta per i vertici della classifica. La squadra di Rozman ha raccolto 12 punti in dodici giornate e deve recuperare ancora due partite. Sono quattro le lunghezze di distacco dal Gorica e dieci dalla Dinamo Zagabria capolista. Nell’ultima parttia giocata due settimane fa è arrivato il successo interno per 2-1 contro il Varazdin per 2-1.

Il Napoli affronta questa Europa League come una delle squadre più attrezzate per arrivare fino in fondo a questa competizione. Gli azzurri lo scorso anno sono arrivati fino agli ottavi di finale di Champions League, venendo eliminati dal Barcellona. Rendimento altalenante fino ad ora in Europa per i partenopei. La squadra di Gennaro Gattuso, infatti, è partita con una sconfitta in casa contro l’Az. Nell’ultimo turno, però, ha battuto la Real Sociedad per 1-0 in Spagna, tornando in corsa per la qualificazione. Ora gli ospiti sono secondi con 3 punti, alla pari con gli spagnoli e a meno tre dagli olandesi.

L’inizio di campionato del Napoli è stato sicuramente positivo. Gli azzurri hanno raccolto 11 punti nelle prime cinque giornate, grazie ai quattro successi ottenuti contro Parma, Genoa, Atalanta e Benevento. La squadra di Gattuso ha dovuto fare i conti con il Coronavirus, con Elmas e Zielinski positivi. Per questo motivo non sono andati a Torino, dove avrebbero dovuto affrontare la Juventus nell’ultimo turno. Alla luce di ciò i punti in classifica sono diventati 8, con il Giudice sportivo che ha decretato il 3-0 a tavolino per i bianconeri e il punto di penalità per i partenopei. I due calciatori, comunque, sono stati pienamente recuperati e potrebbero anche essere in campo in questa sfida.

Dove vedere Rijeka-Napoli in diretta tv

Non ci sono buone notizie per i tifosi del Napoli. Il match Rijeka-Napoli è in programma giovedì 5 novembre, alle ore 18:55, e non sarà visibile in chiaro in diretta tv. Partita che, però, sarà visibile su piattaforma Sky. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO GIRONE NAPOLI, DATE E ORARI

SORTEGGIO GIRONI EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021