Al Seguros Stadium di San Sebastian si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo F di Europa League tra Real Sociedad e Napoli. Sfida già cruciale per capire l’andamento del girone. I padroni di casa, in caso di successo, si avvicinerebbero al passaggio del turno. Ospiti che, invece, dopo la sconfitta dell’esordio, sono chiamati a reagire per non compromettere il discorso qualificazione. La gara si giocherà giovedì 29 ottobre, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Real Sociedad-Napoli.

Dove vedere Real Sociedad-Napoli

La Real Sociedad è favorita per il passaggio del turno e con un successo in questa sfida potrebbe fare un ulteriore passo avanti decisivo. I baschi hanno vinto all’esordio sul campo del Rijeka di misura per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Jon nei minuti di recupero, al 93′. La squadra di Alguacil è in testa al girone e portarsi a più sei sulla principale candidata a vincere questo girone vorrebbe dire mettere un piede già ai sedicesimi dopo sole due giornate.

In campionato il rendimento della Real Sociedad è stato al di sopra di ogni aspettativa fino ad ora. I padroni di casa si trovano in testa alla classifica della Liga con 11 punti, alla pari con il Villarreal. Baschi che, dunque, sembrano avere le carte in tavola per dare fastidio ai vertici, sia in campionato che in campo europeo.

esultanza Zielinski e Osimhen, Napoli

Il Napoli affronta questa Europa League come una delle squadre più attrezzate per arrivare fino in fondo a questa competizione. Gli azzurri lo scorso anno sono arrivati fino agli ottavi di finale di Champions League, venendo eliminati dal Barcellona. Un’annata condizionata anche dall’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Gennaro Gattuso al posto di Carlo Ancelotti. L’esordio stagionale in campo europeo, però, non è stato dei migliori, anzi. Nella prima giornata, infatti, i partenopei sono caduti in casa, venendo sconfitti di misura per 1-0 dall’Az, nonostante gli olandesi fossero in emergenza.

L’inizio di campionato del Napoli è stato sicuramente positivo. Gli azzurri hanno raccolto 9 punti nelle prime quattro giornate, grazie ai tre successi ottenuti contro Parma, Genoa e Atalanta. La squadra di Gattuso ha dovuto fare i conti con il Coronavirus, con Elmas e Zielinski positivi. Per questo motivo non sono andati a Torino, dove avrebbero dovuto affrontare la Juventus nell’ultimo turno. Alla luce di ciò i punti in classifica sono diventati 8, con il Giudice sportivo che ha decretato il 3-0 a tavolino per i bianconeri e il punto di penalità per i partenopei.

Dove vedere Real Sociedad-Napoli in diretta tv

Ci sono buone notizie per i tifosi del Napoli. Il match Real Sociedad-Napoli è in programma giovedì 22 ottobre, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta tv, su TV8. Partita che, inoltre, sarà visibile su piattaforma Sky. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO GIRONE NAPOLI, DATE E ORARI

SORTEGGIO GIRONI EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021