Allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Atalanta. Due squadre con ambizioni chiaramente diverse in questa competizione. Nella sfida di andata i Blancos, comunque, si sono imposti di misura per 1-0, nonostante abbiano giocato quasi l’intera partita con l’uomo in più. La gara si giocherà martedì 16 marzo 2021, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Real Madrid-Atalanta.

Dove vedere Real Madrid-Atalanta

Ilicic-Asensio, Atalanta-Real Madrid

Il Real Madrid ha sofferto non poco nella fase a gironi, nonostante alla fine abbia vinto il proprio gruppo. I Blancos avevano un solo punto nelle prime due partite, salvo poi riprendersi e arrivare davanti al Borussia Monchengladbach e all’Inter. Decisiva la vittoria ottenuta in casa contro i tedeschi per 2-0, con la doppietta messa a segno da Benzema. La squadra di Zidane all’andata si è imposta 1-0 a Bergamo e ora è vicina ai quarti di finale.

Il Real Madrid era in ripresa rispetto ad un inizio di stagione molto complesso, che aveva portato anche a mettere in discussione la posizione del tecnico Zidane. I Blancos adesso cercano di tenere contatto con la vetta e accorciare sulla capolista. Terzo posto con 54 punti, a cinque punti dai cugini dell’Atletico in testa alla classifica che, però, devono giocare una partita e in più. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il pari per 1-1 in trasferta proprio contro i Colchoneros.

Modric-Gosens, Atalanta-Real Madrid

L’Atalanta partecipa per la seconda volta nella storia alla Champions League e cerca di ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno, quando è arrivata fino ai quarti di finale. La Dea è arrivata seconda nel girone con 10 punti, eliminando l’Ajax, arrivato terzo, con il successo all’ultima giornata per 1-0 all’Amsterdam Arena. Davanti alla squadra di Gasperini è arrivato soltanto il Liverpool. All’andata è arrivata la sconfitta in una gara condizionata dall’espulsione a Freuler.

In campionato l’Atalanta ormai è una realtà del calcio italiano e anche in questa stagione è in lotta ai vertici della classifica. La Dea è quinta in classifica con 49 punti, a meno tre dalla Juventus terza e, soprattutto, a meno uno dalla Roma quarta. L’obiettivo principale resta confermarsi tra le prime quattro, che vorrebbe dire un piazzamento in Champions League.

Dove vedere Real Madrid-Atalanta in diretta tv

Ci sono buone notizie per i tifosi dell’Atalanta. Il match Real Madrid-Atalanta è in programma martedì 16 marzo 2021, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5. Partita che, inoltre, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

Info Champions League 2020-2021

ACCOPPIAMENTI E CALENDARIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021 SINO ALLA FINALE