L’Europa League torna in campo e lo fa anche il Napoli di Carlo Ancelotti. La formazione partenopea, negli ottavi di finale, se la vedrà contro il Salisburgo di Marco Rose come voluto dal sorteggio di Nyon. La sfida di andata si gioca giovedì 7 marzo allo stadio San Paolo con fischio d’inizio previsto per le ore 21:00. Il match di ritorno in Austria è invece in calendario otto giorni dopo, ossia giovedì 14 marzo alla Red Bull Arena di Salisburgo con fischio d’inizio alle ore 18:55.

ACQUISTO BIGLIETTI NAPOLI-SALISBURGO 7 MARZO 2019

Dove vedere in chiaro Napoli-Salisburgo

Il Napoli si è qualificato per gli ottavi di finale, eliminando senza troppi problemi lo Zurigo. Una doppia vittoria per gli azzurri che hanno messo in cassaforte il passaggio del turno già nel match giocato in Svizzera, col 3-1 firmato da Insigne, Callejon e Zielinski. Poi pura formalità al San Paolo, col successo per 2-0 griffato dai sigilli di Verdi e Ounas.

Un Napoli adesso chiamato ad affrontare uno scoglio sicuramente più complicato e ostico. Ma gli azzurri vogliono andare avanti, come testimoniato anche dalle parole del presidente di Aurelio De Laurentiis: “Incrocio in Europa League col Salisburgo? Innanzitutto il Napoli non ha paura di incontrare nessuno, siamo consolidati in Europa. Ci giochiamo da nove anni, non siamo timidi e abbiamo un grande allenatore come Ancelotti. Saprà guidarci verso una meta sicura, siamo affascinati da una città come Salisburgo. Siamo stati abbastanza fortunati nel sorteggio, potremo godere di una bella città e forse di una gara più agevole di altre.

Andare in finale? Se il Napoli dovesse arrivare alla finale di Baku, allora sarà divertente interpretare questo grande match. Tuttavia ora è inutile fare previsioni, non vogliamo tirarcela e portarci jella da soli. Andiamo piano, gara dopo gara, c’è tanto da fare”.

Dall’altra parte il Salisburgo vuole fare l’impresa. Gli austriaci nel turno scorso hanno avuto la meglio del dei belgi del Club Brugge. Dopo aver perso per 2-1 fuori casa l’andata, nel ritorno dei sedicesimi la squadra austriaca si è imposta in casa per 4-0, menttendo in mostra l’attaccante Patson Daka, autore di una doppietta.

A commentare il sorteggio in casa Salisburgo è stato direttamente il tecnico tedesco Marco Rose: “Siamo entusiasti di questo sorteggio, affronteremo un grande club. Sono stati ai vertici in Italia negli ultimi anni e non vediamo l’ora di affrontarli in questo ottavo di finale. Proveremo a crescere ancora grazie a questa sfida. Sentiamo tutti che è una grande sfida, è speciale per noi avere avversari del genere e arrivare a giocarci partite del genere”.

Dove vedere Napoli-Salisburgo: la diretta su TV8?

Ci sono buone notizie per i tifosi del Napoli. Infatti, giovedì 7 marzo alle ore 21:00, è prevista la diretta televisiva in chiaro su TV8 del digitale terrestre di Napoli-Salisburgo. Dunque il match verrà trasmesso in diretta tv in chiaro, ma anche su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport) – WILLIAM HILL PER LE SCOMMESSE OFFRE 15 EURO SUBITO PIU’ 200 EURO CON IL CODICE ITA215

INFO EUROPA LEAGUE

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2018-2019

SORTEGGIO, DATE E ORARI OTTAVI DI FINALE EUROPA LEAGUE 2019