Allo stadio San Paolo di Napoli si gioca il match valido per la prima giornata di Europa League tra Napoli e Az Alkmaar. Le due squadre hanno obiettivi stagionali ben diversi. I padroni di casa sembrano avere le carte in regola per arrivare fino in fondo a questa competizione. Gli ospiti, invece, vogliono provare a passare il turno in un girone tutt’altro che semplice. La gara si giocherà giovedì 22 ottobre, alle ore 18:55. Scopriamo insieme dove vedere Napoli-Az Alkmaar in diretta tv e streaming.

Dove vedere Napoli-Az Alkmaar

esultanza Zielinski e Osimhen, Napoli

Il Napoli affronta questa Europa League come una delle squadre più attrezzate per arrivare fino in fondo a questa competizione. Gli azzurri lo scorso anno sono arrivati fino agli ottavi di finale di Champions League, venendo eliminati dal Barcellona. Un’annata condizionata anche dall’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Gennaro Gattuso al posto di Carlo Ancelotti. Sul mercato i partenopei hanno fatto operazioni importanti. Il grande colpo è stato rappresentato dall’arrivo di Osimhen dal Lille per 70 milioni di euro complessivi, compresi di contropartite tecniche. Ma nell’ultimo giorno è arrivato anche il colpo Bakayoko, arrivato in prestito secco dal Chelsea.

L’inizio di campionato del Napoli è stato sicuramente positivo. Gli azzurri hanno raccolto 6 punti nelle prime due giornate, grazie ai due successi ottenuti contro Parma e Genoa. La squadra di Gattuso ha dovuto fare i conti con il Coronavirus, con Elmas e Zielinski positivi. Per questo motivo non sono andati a Torino, dove avrebbero dovuto affrontare la Juventus nell’ultimo turno. Ora bisognerà vedere se il Giudice predisporrà il rinvio o la sconfitta a tavolino.

pallone Europa League

L’Az Alkmaar parte sfavorito sulla carta ma non sconfitto. Gli olandesi vogliono giocarsi le proprie chance, consapevoli che un risultato positivo sarebbe fondamentale in ottica passaggio del turno. L’anno scorso il club è stato eliminato ai sedicesimi di Europa League dal Lask Linz. Pareggio per 1-1 in casa e sconfitta per 2-0 in trasferta.

L’inizio di campionato non è stato dei migliori. Sono solo 3 i punti raccolti nelle prime tre giornate di Eredivisie. La squadra di Slot, dunque, cerca ancora la prima gioia di questa stagione. C’è ancora grande rammarico, comunque, visto che l’anno scorso il campionato è stato sospeso definitivamente a marza a causa dell’emergenza sanitaria. Una decisione che ha suscitato molte polemiche, visto che l’Az era secondo con 56 punti, ma alla pari con l’Ajax primo.

Dove vedere Napoli-Az Alkmaar in diretta tv

Non ci sono buone notizie per i tifosi del Napoli. Il match Napoli-Az Alkmaar è in programma giovedì 22 ottobre, alle ore 18:55, e non sarà visibile in chiaro in diretta tv. Partita che, però, sarà visibile su piattaforma Sky. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO GIRONE NAPOLI, DATE E ORARI

SORTEGGIO GIRONI EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021