Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Milan e Tottenham. Entrambe le squadre hanno le carte per ambire al passaggio del turno. La gara di ritorno si giocherà l’8 marzo. La partita si giocherà mercoledì 2 novembre, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Milan-Tottenham.
Dove vedere Milan-Tottenham

Milan che ha cominciato questa Champions League con ambizioni diverse rispetto all’anno scorso. Nella scorsa annata, infatti, i rossoneri tornavano dopo diversi anni nella massima competizione europea e volevano solo ben figurare, pur avendo chiuso all’ultimo posto del girone. Ora, da campioni d’Italia in carica, l’obiettivo era almeno passare il turno ed è stato conseguito. La squadra di Pioli ha chiuso al secondo posto nel proprio girone con 10 punti, a meno tre dal Chelsea.
Il Milan sta vivendo probabilmente il momento più delicato della propria stagione. In campionato non vince da quattro partite e, come se non bastasse, è arrivato il ko in Supercoppa con l’Inter. Anche la corsa scudetto rischia di essere compromessa. La squadra di Stefano Pioli, infatti, è scivolata al quinto posto in classifica con 38 punti, alla pari con Lazio e Atalanta. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 5-2 in casa contro il Sassuolo.

Il Tottenham puntava al passaggio del turno in un girone comunque alla portata, che vedeva squadre non impossibili da affrontare. Gli Spurs, però, hanno strappato il pass per gli ottavi di finale solo in extremis. La squadra di Antonio Conte ha chiuso al primo posto del proprio gruppo con 11 punti, a più uno sull’Eintracht e a più quattro sullo Sporting, battuto nell’ultima giornata 2-1.
Il Tottenham punta a confermarsi almeno in zona Champions come l’anno scorso. L’inizio di campionato era stato buono, ma la squadra di Conte ha avuto un calo di rendimento notevole che ha fatto perdere posizioni in classifica. Ora gli Spurs sono quinti con 36 punti, a meno tre dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa del Fulham.
Dove vedere Milan-Tottenham in diretta tv e streaming
Ci sono buone notizie per i tifosi del Milan. Il match Milan-Tottenham è in programma martedì 14 febbraio, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5. Partita che, inoltre, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Mediaset infinity. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.
Guarda le partite di calcio in streaming
Info Champions League 2022/2023
CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023