Il Milan per chiudere i discorsi e mettere un piede e mezzo ai sedicesimi di finale. Il Lille per provare il sorpasso e balzare in testa al girone. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Meazza di Milano, valido per la terza giornata del gruppo H di Europa League. La sfida si giocherà giovedì 5 novembre, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Milan-Lille.

Dove vedere Milan-Lille

Pioli-Ibrahimovic, Milan

Il Milan ha strappato il pass per l’Europa League attraverso i preliminari. L’ultimo turno ha regalato molte sorprese, con i rossoneri che sono riusciti a passare il turno battendo solo ai calci di rigore il Rio Ave. I padroni di casa sono vicini al passaggio del turno. Al momento, infatti, sono in testa al girone a punteggio pieno con 6 punti, a più due proprio sui prossimi avversari. Con un successo, dunque, si porterebbero perfino a più cinque. Dopo il successo all’esordio contro il Celtic, la squadra di Stefano Pioli si è imposta anche in casa contro lo Sparta Praga con un netto 3-0.

In campionato il Milan è partito molto forte, confermando l’ottimo momento di forma. I rossoneri sono in testa alla classifica del campionato con 13 punti raccolti in cinque partite. Nell’ultimo turno la squadra di Stefano Pioli ha rallentato dopo quattro vittorie consecutive. Allo stadio Meazza, infatti, è arrivato il pareggio per 3-3 contro la Roma.

Galtier, allenatore Lilla

Il Lille sembra favorito per il passaggio del turno insieme al Milan in un girone, comunque, tutt’altro che semplice. I francesi lo scorso anno hanno mancato la qualificazione in Champions League anche per la sospensione anticipata della Ligue 1. In queste prime due partite la squadra di Galtier ha raccolto 4 punti, frutto di un successo e un pareggio. Dopo la vittoria all’esordio stagionale contro lo Sparta Praga per 4-1, è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro il Celtic. In classifica ora gli ospiti hanno tre punti di vantaggio proprio sugli scozzesi e sono a meno due dai prossimi avversari. Con una vittoria, dunque, balzerebbero in testa al proprio girone.

In campionato ottimo rendimento per il Lille. I francesi guidano la classifica di Ligue 1 con 18 punti, alla pari con il Psg. La squadra di Galtier ha rallentato nell’ultimo turno di campionato. Contro il Nizza, infatti, gli ospiti non sono andati oltre l’1-1.

Dove vedere Milan-Lille in diretta tv e streaming

Ci sono buone notizie per i tifosi del Milan. Il match Milan-Lille è in programma giovedì 5 novembre, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta tv. Partita che, inoltre, sarà visibile su piattaforma Sky. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO GIRONE MILAN, DATE E ORARI

SORTEGGIO GIRONI EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021