Allo Stade de France di Parigi si gioca il match valido per la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. Siamo arrivati alla fine della massima competizione europea e si affrontano due squadre che comunque sono ai vertici dei rispettivi campionati. La partita si giocherà sabato 28 maggio, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Liverpool-Real Madrid in diretta tv e streaming.

Dove vedere Liverpool-Real Madrid

Il Liverpool ha dominato il girone di Champions League. I Reds, infatti, lo hanno vinto con largo anticipo e hanno chiuso in testa alla classifica a punteggio pieno, con 18 punti raccolti in sei giornate, perfino con più di dieci punti di vantaggio sul secondo. La squadra di Klopp non ha risparmiato nessuno e nell’ultimo turno ha battuto anche il Milan, nonostante le tante riserve in campo. Agli ottavi di finale gli inglesi hanno eliminato l’Inter, mentre ai quarti è stato il turno del Benfica. In semifinale, poi, gli inglesi hanno eliminato il Villarreal.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp si trova in piena lotta per il titolo essendo seconda in classifica con 86 punti, a meno tre dal Manchester City. Gli ospiti nell’ultimo turno hanno battuto l’Aston Villa in trasferta per 2-1.

esultanza gol Benzema, Real Madrid-Manchester City

Il Real Madrid è una delle candidate ad arrivare fino in fondo a questa competizione. I Blancos hanno dominato il proprio girone, chiudendo al primo posto davanti all’Inter. Agli ottavi di finale la squadra di Carlo Ancelotti è riuscita in una mezza impresa. Dopo essere stata sconfitta all’andata con il Psg a Parigi per 1-0, al ritorno è arrivata la rimonta. Gli spagnoli, infatti, pur essendo andati sotto nel primo tempo, hanno ribaltato tutto nella ripresa imponendosi per 3-1. Ai quarti di finale eliminato il Chelsea, vittoria per 3-1 a Londra e sconfitta 3-2 al ritorno in casa, ai tempi supplementari. In semifinale, invece, il club di Florentino Perez ha eliminato il Manchester City.

Il Real Madrid viene dai festeggiamenti fatti in queste settimane. I blancos, infatti, hanno dominato il campionato e si sono laureati con largo anticipo campioni di Spagna, tornando sul tetto della Liga dopo la vittoria dell’Atletico lo scorso anno. Primo posto in classifica con 84 punti, a più dodici sul Barcellona secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria netta per 6-0 in casa contro il Levante.

Dove vedere Liverpool-Real Madrid in diretta tv e streaming

Ci sono buone notizie per i tifosi di Liverpool e Real Madrid. Il match Liverpool-Real Madrid è in programma sabato 28 maggio 2022, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5. Partita che, inoltre, sarà visibile in diretta tv e streaming su Sky Sport. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

Info Champions League 2021/2022

CALENDARIO E DATE QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2022

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022 SINO ALLA FINALE