Tra le sfide più interessanti e affascinanti dei sedicesimi di finale di Europa League, c’è sicuramente quello che si gioca giovedì 14 febbraio allo stadio Olimpico di Roma. La partita delle ore 18:55 mette di fronte la Lazio di Simone Inzaghi e il Siviglia di Pablo Machin. Un sorteggio non benevolo per Immobile e compagni, ma di certo nemmeno per gli andalusi che avrebbero evitato volentieri uno scontro così duro sin da subito.

Dove vedere in chiaro Lazio-Siviglia

La Lazio ha messo in cassaforte la qualificazione aritmetica ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2018-2019 con ben due giornate di anticipo. Infatti la squadra di Inzaghi ha vinto tre volte nelle prime quattro giornate, approfittando poi anche delle scarse performance sia dell’Apollon Limassol che soprattutto del Marsiglia, con i francesi vera delusione della competizione, dopo aver raggiunto la finale nel 2018. Una Lazio che ha chiuso con 9 punti il gruppo H, finendo dietro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

Arrivando seconda nel gruppo, la Lazio ha così dovuto affrontare un sorteggio non morbido, andando ad affrontare o una squadra retrocessa dalla Champions League o una formazione vincitrice degli altri gironi. E la sfida col Siviglia non si preannuncia di certo agevole, con gli andalusi che possono vantare anche una tradizione eccezionale in Europa League in fatto di trionfi.

Dall’altra parte del campo dunque ci sarà un Siviglia che ha vinto il proprio raggruppamento, seppur nell’ultima giornata. Il Gruppo J infatti è stato uno dei più combattuti sino all’ultimo turno, con Krasnodar e Standard Liegi a lottare con Banega e soci. A fare la differenza per la squadra iberica è stato lo scontro diretto vinto contro i russi il 13 dicembre al Sanchez Pizjuan per 3-0, ribaltando l’1-2 dell’andata e chiudendo al comando con 12 punti come i sovietici, ma con lo scontro diretto a favore. Un’annata buona anche nella Liga per la formazione di Pablo Machin, sempre di fatto nei primi quattro posti e con l’obiettivo di tornare in Champions League sin dalla prossima stagione.

Dove vedere Lazio-Siviglia: diretta TV8?

Non ci sono buone notizie per i tifosi della Lazio. Infatti, giovedì 14 febbraio alle ore 18:55, non è prevista la diretta televisiva in chiaro su TV8 del digitale terrestre di Lazio-Siviglia. Dunque il match non verrà trasmesso in diretta tv in chiaro, ma su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 253. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport) – WILLIAM HILL PER LE SCOMMESSE OFFRE 15 EURO SUBITO PIU’ 200 EURO CON IL CODICE ITA215

INFO EUROPA LEAGUE

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2018-2019