Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo E di Europa League tra Lazio e Galatasaray. Entrambe le squadre hanno già strappato il pass per il turno successivo e bisogna solo vedere chi vincerà il girone andando agli ottavi, e chi arriverà secondo andando ai sedicesimi. Nella gara di andata successo di misura dei turchi per 1-0. La partita si giocherà giovedì 9 dicembre 2021, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Lazio-Galatasaray in diretta tv e streaming.

Dove vedere Lazio-Galatasaray

La Lazio ha cominciato un nuovo ciclo e vuole fare bene in campo europeo. L’anno scorso i biancocelesti non hanno sfigurato in Champions League, passando anche il proprio girone. L’eliminazione, però, è arrivata nel turno successivo contro il più quotato Bayern Monaco. L’obiettivo in quest’annata sarà cercare di arrivare fino in fondo visto che il club di Claudio Lotito ha le carte in regola per farlo. Padroni di casa che hanno strappato il pass per il turno successivo essendo secondi con 8 punti, a più quattro sul Marsiglia e a meno tre dal Galatasaray capolista. Vincere, dunque, vorrebbe dire arrivare primi e passare direttamente agli ottavi. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in casa della Lokomotiv Mosca.

La Lazio vuole tornare in Champions League dopo un’annata deludente. Fino ad ora il rendimento è stato molto altalenante. I biancocelesti sono in piena lotta per il quarto posto essendo sesti in classifica con 21 punti, a sette lunghezze dall’Atalanta quarta e a meno uno dalla Roma quinta. La squadra di Maurizio Sarri cerca quella continuità mancata fino ad ora. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-0 contro la Juventus.

Il Galatasaray in Europa League ha fatto bene essendo saldamente in testa al girone con 11 punti, a più tre proprio sulla Lazio. I turchi, dunque, cercano almeno un pari per difendere il primato e qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Nell’ultimo turno la squadra di Terim ha eliminato dalla corsa il Marsiglia battendolo in casa con un netto 4-2.

L’inizio di campionato del Galatasaray è stato disastroso. I padroni di casa hanno raccolto soltanto 21 punti in tredici partite e sono ottavi, a nove lunghezze di distacco dal primato. La squadra di Terim è stata sconfitta in casa per 2-1 dal Fenerbahce nell’ultimo turno.

Dove vedere Lazio-Galatasaray

Non ci sono buone notizie per i tifosi della Lazio. Il match Lazio-Galatasaray è in programma giovedì 9 dicembre, alle ore 21, non sarà visibile in chiaro in diretta tv su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) . Partita che, però, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in streaming su DAZN. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Info Europa League 2021/2022

SORTEGGIO GIRONI EUROPA LEAGUE 2021/2022

CALENDARIO E DATE PARTITE GIRONE LAZIO EUROPA LEAGUE

CALENDARIO COMPLETO EUROPA LEAGUE 2021/2022 SINO ALLA FINALE