La Lazio è tornata in Champions League dopo diversi anni e il sorteggio, tutto sommato, non è stato così malvagio. L’unico avversario davvero ostico verrà affrontato all’esordio, nel match in programma allo stadio Olimpico di Roma, contro il Borussia Dortmund. Gara che si giocherà martedì 20 ottobre, alle ore 20:45. Scopriamo insieme dove vedere Lazio-Borussia Dortmund.

Dove vedere Lazio-Borussia Dortmund

esultanza gol Correa, Lazio-Bologna

Lazio che, come detto, torna in Champions League dopo diversi anni e con un girone alla portata. Oltre ai biancocelesti e al Borussia, infatti, ci sono Zenit San Pietroburgo e Club Brugge. La difficoltà potrebbe essere data da una rosa non profonda e che già l’anno scorso ha sofferto i tre impegni in una settimana. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, fu eliminata alla fase a gironi di Europa League, arrivando a lottare per lo scudetto. Dopo il lockdown, però, ci fu il crollo.

In campionato la Lazio non è partita benissimo, offrendo prestazioni altalenanti. Sono 7 i punti raccolti nelle prime tre giornate dai biancocelesti. Dopo il successo all’esordio contro il Cagliari, infatti, è arrivato il pesante ko interno contro l’Atalanta e il pareggio, sempre tra le mura amiche, contro l’Inter per 1-1. Serve una reazione per non rischiare di restare indietro vista la folta concorrenza che c’è ai vertici della classifica quest’anno.

Il Borussia Dortmund è sicuramente favorito a vincere questo girone di Champions League. I tedeschi non hanno fatto grandissimi investimenti in estate, visto che già a gennaio erano stati molto attivi sul mercato acquistando giocatori del calibro di Emre Can e Erling Haaland. L’obiettivo della squadra di Favre è quello di arrivare più avanti rispetto ad un anno fa, quando fu eliminata dal Paris Saint Germain agli ottavi di finale.

In campionato il Borussia vuole interrompere il dominio del Bayern Monaco. L’inizio della Bundesliga è stato a fasi alterne, con 6 punti raccolti in tre partite, frutto di due vittorie e una sconfitta. L’unico ko la squadra di Favre l’ha subito contro l’Augsburg per 2-0, a fronte dei due successi ottenuti contro il Borussia Monchengladbach e contro il Friburgo.

Dove vedere Lazio-Borussia Dortmund in tv

Non ci sono buone notizie per i tifosi della Lazio. Il match Lazio-Borussia Dortmund è in programma martedì 20 ottobre, alle ore 21, e non sarà visibile in chiaro in diretta tv. Partita che, invece, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

Info Champions League 2020-2021

CALENDARIO GIRONE JUVENTUS, DATE E ORARI

SORTEGGIO FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021 SINO ALLA FINALE