All’Allianz Stadium di Torino si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League tra Juventus e Porto. Le due squadre avevano ambizioni diverse in questa stagione, con i bianconeri sempre candidati ad arrivare fino in fondo. La partita si giocherà martedì 9 marzo alle ore 21. Nella sfida di andata giocata allo stadio Dragao di Oporto, successo di misura dei portoghesi per 2-1. Scopriamo insieme dove vedere Juventus-Porto.

Dove vedere Juventus-Porto

La Juventus negli ultimi due anni hanno deluso, venendo sempre eliminati agli ottavi. La squadra di Andrea Pirlo in quest’annata ha disputato, comunque, un’ottima fase a gironi. I bianconeri hanno vinto il gruppo G chiudendo con 15 punti, alla pari con il Barcellona. Per arrivare davanti ai blaugrana è stato decisivo il successo nell’ultima giornata nello scontro diretto per 3-0, ribaltando lo 0-2 dell’andata. Padroni di casa costretti a rincorrere, però, vista la sconfitta subita nella gara di andata.

In campionato la Juventus non sta vivendo un grandissimo momento di forma, anche a causa dei tanti infortuni. I bianconeri cercano continuità, che sicuramente è mancata fino ad ora. Al momento sono quarti in classifica con 46 punti, alla pari con l’Atalanta e, soprattutto, a ben dieci punti di distacco dall’Inter capolista, pur dovendo recuperare la sfida interna contro il Napoli. Nell’ultimo turno la squadra di Andrea Pirlo non è andata oltre l’1-1 alo stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona.

Porto

Il Porto aveva come obiettivo passare la fase a gironi, anche per una questione economica. Obiettivo conseguito da parte dei portoghesi, che hanno dato del filo da torcere anche al Manchester City, che ha vinto alla fine il gruppo C. La squadra di Conceiçao ha chiuso al secondo posto con 13 punti, a meno tre dai Citiziens e addirittura a più dieci su Olympiakos e Marsiglia. Nella gara di andata ha ben figurato battendo la Juve 2-1 e resta il rammarico per la rete bianconera segnata negli ultimi minuti.

In campionato il Porto è costretto ad inseguire. I portoghesi, infatti, sono terzi in classifica e sono comunque in ritardo rispetto allo Sporting Lisbona capolista. I punti che separano le due squadre sono già dieci. La compagine guidata da Conceiçao è ad un punto dal Braga secondo e a più sei sul Benfica quarto.

Dove vedere Juventus-Porto in diretta tv

Ci sono buone notizie per i tifosi della Juventus. Il match Juventus-Porto è in programma martedì 9 marzo, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5. Partita che, inoltre, sarà visibile in diretta tv esclusiva su Sky Sport. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

Info Champions League 2020-2021

ACCOPPIAMENTI E CALENDARIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021 SINO ALLA FINALE