Alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf si gioca la semifinale di Europa League tra Inter e Shakhtar Donetsk. I nerazzurri sono i grandi favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione, ma gli ucraini sono un avversario ostico. Entrambe le squadre sono retrocesse dalla Champions League, essendo arrivate terze in classifica nei rispettivi gironi. Le ultime due sfide tra queste squadre risalgono ai preliminari di Champions League del 2005. All’andata successo del club meneghino in Ucraina per 2 a 0, al ritorno pareggio a Milano (1-1). La sfida si giocherà, come detto, a Dusseldorf lunedì 17 agosto alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Inter-Shakhtar Donetsk.

Dove vedere Inter-Shakhtar Donetsk in tv

esultanza Lukaku e Lautaro, Inter

L’Inter sembra aver trovato la giusta quadra ed ora è la grande favorita alla vittoria finale in Europa League. I nerazzurri vengono da cinque vittorie consecutive, tre in campionato e due in campo europeo. Agli ottavi di finale, infatti, la squadra di Antonio Conte ha eliminato il Getafe battendo gli spagnoli 2 a 0 mentre ai quarti è arrivato il successo di misura per 2-1 contro il Bayer Leverkusen. Una gara che ha visto il club meneghino dominare sin dal primo minuto. Una prova di forza importante, che ha dato ulteriore slancio alla squadra nerazzurra. Migliore in campo sia agli ottavi che ai quarti Romelu Lukaku, in gol per la nona volta consecutiva in una partita di Europa League.

In campionato la squadra nerazzurra è arrivata seconda in classifica, ad un solo punto dalla Juventus capolista. Decisivo il successo ottenuto nell’ultimo turno contro l’Atalanta a Bergamo per 2-0, con i gol messi a segno da D’Ambrosio e Ashley Young. Una vittoria che ha permesso ai nerazzurri di arrivare anche quattro punti avanti all’Atalanta e con cinque di vantaggio sulla Lazio.

Avversario dell’undici allenato da Conte sarà lo Shakhtar Donetsk che in passato è arrivato anche in fondo a questa competizione. Gli ucraini ai quarti di finale hanno avuto vita abbastanza facile battendo il Basilea con un netto 4 a 1. Agli ottavi, però, la squadra di Castro ha sovvertito i pronostici eliminando il Wolfsburg con un doppio successo (2 a 1 e 3 a 0). Ai sedicesimi, invece, Taison e soci hanno eliminato il Benfica vincendo 2 a 1 all’andata e dando vita ad uno spettacolare 3 a 3 nella gara di ritorno.

In campionato lo Shakhtar ha vinto il titolo con grande facilità. La compagine di Castro ha chiuso al primo posto, dopo i play off scudetto, con ben 82 punti, a più ventitré sulla Dinamo Kiev. L’ultima partita disputata nella Premier League ucraina ha portato il pareggio per 2-2 su campo dell’Oleksandriya.

Dove vedere Inter-Shakhtar Donetsk

Ci sono buone notizie per i tifosi dell’Inter. Il match Inter-Shakhtar Donetsk è in programma lunedì 17 agosto, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta tv, su TV8. Partita che, inoltre, sarà visibile anche su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2019-2020

CALENDARIO E DATE EUROPA LEAGUE AGOSTO 2020

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021