Una delle grandi favorite al successo finale, l’Inter, affronta il Bayer Leverkusen nel match valido per i quarti di finale. Sfida che si giocherà in gara unica alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf. Parte, dunque, la final eight una volta archiviati gli ottavi di finale, con tutte le partite che si giocheranno in gara unica. Gli ultimi due precedenti tra le due compagini risale alla stagione 2002-2003, fase a gironi di Champions League, con un doppio successo dei nerazzurri: 3-2 al Meazza e 2-0 in Germania. La sfida si giocherà, come detto, a Dusseldorf lunedì 10 agosto alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Inter-Bayer Leverkusen.

Dove vedere Inter-Bayer Leverkusen in tv

esultanza gol Lukaku, Inter-Sampdoria

L’Inter è una delle grandi favorite ad arrivare fino in fondo a questa competizione. I nerazzurri sono retrocessi dalla Champions League, arrivando terzi dietro al Barcellona e al Borussia Dortmund. La squadra di Antonio Conte ha eliminato ai sedicesimi il Ludogorets e agli ottavi di finale il Getafe, vincendo sempre. Contro gli spagnoli successo per 2-0, con gol decisivi messi a segno da Lukaku e Eriksen. Il club meneghino punta a tornare a vincere una competizione europea, che manca nel palmares da dieci anni, con il successo in Champions League nel 2010. Inter che, tra l’altro, è l’ultima squadra italiana ad aver vinto in Europa.

In campionato la squadra nerazzurra è arrivata seconda in classifica, ad un solo punto dalla Juventus capolista. Decisivo il successo ottenuto nell’ultimo turno contro l’Atalanta a Bergamo per 2-0, con i gol messi a segno da D’Ambrosio e Ashley Young. Una vittoria che ha permesso ai nerazzurri di arrivare anche quattro punti avanti all’Atalanta e con cinque di vantaggio sulla Lazio.

Bosz, allenatore Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen gioca in casa, se così si può dire, visto che il match è in programma in Germania, pur giocandosi a Dusseldorf. Il club viene dalla grande delusione in Bundesliga, visto che è arrivato quinto in classifica, fallendo la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. L’unico modo per accedere ora alla massima competizione europea sarà vincere questa Europa League. La squadra di Bosz non può permettersi di sbagliare e anche lei, come l’Inter, è retrocessa dalla Champions League, arrivando terza nel girone dietro a Juventus e Atletico Madrid.

In Europa League il Bayer Leverkusen ha sempre vinto, sia ai sedicesimi che agli ottavi di finale. I tedeschi hanno fatto quattro su quattro. Ai sedicesimi doppia vittoria contro il Porto (2-1 e 3-1), mentre agli ottavi di finale sono stati eliminati i Rangers. Dopo il successo in Scozia per 3-1, al ritorno è arrivata la vittoria di misura per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Diaby.

Dove vedere Inter-Bayer Leverkusen

Ci sono buone notizie per i tifosi dell’Inter. Il match Inter-Bayer Leverkusen è in programma lunedì 10 agosto, alle ore 21, sarà visibile in chiaro in diretta tv, su TV8. Partita che, però, sarà visibile anche su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO EUROPA LEAGUE 2019-2020

CALENDARIO E DATE EUROPA LEAGUE AGOSTO 2020

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021