L’Inter si gioca la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League nell’ultima giornata della fase a gironi del gruppo F contro il Barcellona. I nerazzurri sono secondi in classifica con 7 punti, alla pari con il Borussia ma in vantaggio negli scontri diretti. Blaugrana che, invece, si sono già qualificati e hanno vinto il girone con una giornata di anticipo. La sfida è in programma martedì 10 dicembre alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Inter-Barcellona.

Dove vedere Inter-Barcellona in chiaro

esultanza Inter

L’Inter è riuscita ad arrivare a giocarsi tutto nell’ultima giornata di Champions League. I nerazzurri sono secondi nella classifica del girone con 7 punti, alla pari con il Borussia Dortmund ma in vantaggio negli scontri diretti. Proprio per questo motivo battere il Barcellona vorrebbe dire qualificazione certa, senza dipendere dal risultato che arriverà dal Signal Iduna Park, dove i tedeschi affronteranno lo Slavia Praga. Cechi che sono stati battuti proprio dall’Inter nell’ultimo turno per 3-1, grazie soprattutto a Lukaku e Lautaro Martinez, con il Toro autore di una doppietta. Una vera e propria dimostrazione di forza dopo aver sofferto sul risultato di 1-1, prima di chiudere il discorso nei minuti finali. Da segnalare anche i due gol annullati al centravanti belga ex Manchester United.

La squadra di Antonio Conte sta sorprendendo tutti anche in campionato. Secondo posto in classifica, ad un solo punto di distacco dalla Juventus capolista. In attesa del mercato di gennaio, dove il club sarà sicuramente protagonista visti i problemi fisici accusati da alcuni giocatori chiave come Barella, Sensi e Alexis Sanchez. Un rinforzo arriverà a centrocampo, mentre in attacco dipenderà dalle opportunità che il mercato offrirà.

L’avversario sarà il Barcellona, che ha già archiviato la pratica Champions League. I blaugrana, infatti, sono al primo posto del girone e hanno ottenuto il pass agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. Decisivo il successo ottenuto nell’ultimo turno contro il Borussia Dortmund. Una vittoria che ha permesso al Barça anche di archiviare la questione primo posto, visto che sono quattro i punti di vantaggio su Inter e Borussia. La squadra di Valverde si è imposta 3-1 sui tedeschi, con un superlativo Leo Messi, autore di un gol e due assist per gli altri due attaccanti, Luis Suarez e Antoine Griezmann. Le Wespen hanno segnato il gol della bandiera con Sancho negli ultimi dieci minuti.

Barcellona che è in piena lotta per il primato anche in Liga. Primo posto che al momento divide con il Real Madrid. Decisivo in questo senso sarà il Clasico che si giocherà tra qualche settimana e che potrebbe dire chi è la favorita alla vittoria del titolo. Blaugrana che sul mercato faranno qualcosa probabilmente in uscita, visto che Rakitic e Vidal non sono contenti dell’impiego ricevuto. Il croato in particolar modo potrebbe lasciare la Catalogna a gennaio.

Dove vedere Inter-Barcellona

Ci sono buone notizie per i tifosi dell’Inter. Il match Inter-Barcellona è in programma martedì 10 dicembre, alle ore 21:00, e sarà visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5. Partita che sarà visibile anche su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

CALENDARIO, DATE, ORARI E GRUPPO DELL’INTER

CALENDARIO COMPLETO FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

DATE CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020 SINO ALLA FINALE

PARTITE IN CHIARO SU MEDIASET DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020