Il Napoli si gioca il passaggio ai quarti nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League al Camp Nou contro il Barcellona. Azzurri in netta ripresa dopo una prima parte di stagione disastrosa. Blaugrana in grande difficoltà e alle prese con problemi sia in campo che all’interno della dirigenza. Nella gara di andata pareggio per 1-1, con gol di Mertens e Griezmann. La sfida si giocherà mercoledì 18 dicembre al Camp Nou alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Barcellona-Napoli.

Dove vedere Barcellona-Napoli in diretta tv

esultanza gol Griezmann, Barcellona

Momento delicato per il Barcellona, che viene dalle polemiche delle ultime settimane. I blaugrana hanno perso il Classico contro il Real Madrid al Bernabeu mettendo in discussione il primato in classifica. La settimana dopo vittoria di misura per 1-0 contro la Real Sociedad, ma molto sofferta con calcio di rigore di Leo Messi. Una rosa falcidiata dai tanti infortuni, visto che si è fermato anche Arthur.

Il ko del brasiliano mette in emergenza il tecnico Setien, che a centrocampo ha gli uomini contati. Contro il Napoli, infatti, non ci saranno neanche Vidal e Busquets, entrambi squalificati. Nella gara di andata contro gli azzurri pareggio sofferto. I catalani erano anche andati sotto per il gol di Mertens nel primo tempo. Nella ripresa ci ha pensato Griezmann a pareggiare in una delle poche occasioni di tutto il match. Nella fase a gironi il Barça ha vinto il girone abbastanza in scioltezza. Due i pareggi, sul campo del Tottenham e in casa contro lo Slavia Praga, a fronte di ben quattro successi. L’ultimo è arrivato al Meazza contro l’Inter.

Mertens-Messi, Napoli-Barcellona

Il Napoli è in netta ripresa rispetto ad una prima parte di stagione disastrosa. Gli azzurri hanno scalato posizioni in classifica. Ora sono in piena zona Europa League, al sesto posto con 39 punti, a più tre sul Milan. Partenopei che hanno trovato una certa continuità, essendo imbattuti dal 9 febbraio, con una sola sconfitta nelle ultime nove partite.

Anche contro il Barcellona hanno offerto una prestazione di livello, creando molte occasioni da gol e passando in vantaggio nel primo tempo. In Champions League la squadra di Gattuso è una delle poche imbattute. Nella fase a gironi è arrivata seconda dietro al Liverpool. Con i Reds campioni in carica sono arrivate una vittoria in casa per 2-0 e un pareggio ad Anfield Road per 1-1.

Dove vedere Barcellona-Napoli

Non ci sono buone notizie per i tifosi del Napoli. Il match Barcellona-Napoli è in programma mercoledì 18 marzo, alle ore 21:00, e non sarà visibile in chiaro in diretta tv. Partita che, però, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

INFO CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

ACCOPPIAMENTI E DATE OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE

DATE CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020 SINO ALLA FINALE

PARTITE IN CHIARO SU MEDIASET DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020