Il gruppo G di Champions League si chiuderà con il big match di scena al Camp Nou di Barcellona e che vedrà di fronte Barcellona e Juventus. Le due squadre sono già qualificate agli ottavi e in palio c’è solo il primato del girone. Ai blaugrana potrebbe andare bene anche la sconfitta con una sola rete di scarto. Nella partita di andata, infatti, gli spagnoli si sono imposti 2-0. La gara si giocherà martedì 8 dicembre alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Barcellona-Juventus.

Dove vedere Barcellona-Juventus

gol Messi, Juventus-Barcellona

Il Barcellona sta dominando questo girone, come testimoniato dal primato a punteggio pieno, con 15 punti. L’obiettivo è vincere il gruppo per essere in prima fascia nel sorteggio. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-0 sul campo del Ferencvaros. La squadra di Koeman ora ha tre punti di vantaggio sulla Juventus seconda e, essendo in vantaggio negli scontri diretti, gli basta anche perdere con un gol di scarto per chiudere al primo posto.

I catalani sono in ritardo in campionato e non possono permettersi altri passi falsi avendo raccolto solo 14 punti in nove partite, pur dovendo recuperare due partite. Al momento si trovano al settimo posto in classifica, a meno dieci dalla Real Sociedad capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Koeman ha battuto l’Osasuna in casa 4-0.

La Juventus negli ultimi due anni hanno deluso, venendo sempre eliminati agli ottavi. La squadra di Andrea Pirlo si è già qualificati al turno successivo ma è in corsa per vincere il girone. Secondo posto con 12 punti, a tre lunghezze dal Barcellona capolista. Non sarà semplice superare i blaugrana visto che bisognerà batterli con tre gol di scarto o con due reti di scarto ma segnandone almeno tre.

L’inizio di campionato della Juventus è stato sicuramente al di sotto delle aspettative. I bianconeri hanno raccolto 17 punti in nove giornate, di cui tre tra l’altro arrivati grazie alla vittoria a tavolino sul Napoli. La squadra di Andrea Pirlo è quarta in classifica, alla pari con Roma e proprio il Napoli e a meno sei dal Milan capolista. Davanti ci sono anche Inter e Sassuolo, che hanno una lunghezza di vantaggio. Nell’ultimo turno è arrivato il passo falso al Vigorito con il pareggio per 1-1 contro il Benevento.

Dove vedere Barcellona-Juventus in diretta tv

Ci sono buone notizie per i tifosi della Juventus. Il match Barcellona-Juventus è in programma martedì 8 dicembre, alle ore 21, e sarà visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5. Partita che, inoltre, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

Info Champions League 2020-2021

CALENDARIO GIRONE JUVENTUS, DATE E ORARI

SORTEGGIO FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021 SINO ALLA FINALE