Partono le final eight di Champions League, di scena in Portogallo. Allo stadio Da Luz di Lisbona si affrontano Atalanta e Psg. Le due squadre hanno cominciato questa competizione con ambizioni ben diverse. I padroni di casa sono la rivelazione di quest’anno e sognano la semifinale. Gli ospiti, invece, sono tra i favoriti ad arrivare fino in fondo. Chi passerà affronterà in semifinale la vincente tra Lipsia e Atletico Madrid. Match che si giocherà mercoledì 12 agosto, alle ore 21. Scopriamo insieme dove vedere Atalanta-Psg.

Dove vedere Atalanta-Psg in tv

L’Atalanta è la vera rivelazione della Champions League, non solo per i risultati ma anche per il gioco espresso fino ad ora. Nella fase a gironi la Dea è riuscita in una vera e propria impresa. Dopo le prime quattro giornate, infatti, aveva solo un punto in classifica. Con due vittorie consecutive nelle ultime due giornate, però, i bergamaschi si sono qualificati agli ottavi di Champions. Agli ottavi di finale eliminato il Valencia con una facilità che ha colpito. Dopo il successo ottenuto all’andata per 4-1, infatti, la squadra di Gasperini ha concesso il bis con la vittoria per 4-3 al Mestalla.

In campionato l’Atalanta è ormai una realtà del calcio italiano. I bergamaschi hanno chiuso al terzo posto, a quattro punti dall’Inter seconda e a cinque lunghezze dalla Juventus capolista. Decisiva anche la sconfitta subita per 2-0 in casa contro l’Inter nell’ultima giornata. La compagine di Gasperini, comunque, ha rallentato nelle ultime settimane, probabilmente concentrandosi già su questa sfida.

Icardi, Psg

Il Psg è una delle grande favorite alla vittoria finale di questa competizione. I parigini hanno una rosa attrezzatissima in ogni reparto, pur dovendo fare i conti con qualche defezione importante. I francesi, infatti, hanno detto addio a Cavani e Meunier, andati in scadenza di contratto. Inoltre, mancheranno elementi fondamentali come Mbappé e Verratti, titolarissimi dell’undici di Tuchel. Agli ottavi di finale il club dello sceicco ha avuto qualche difficoltà nell’eliminare il Borussia Dortmund. All’andata è arrivata la sconfitta per 2-1 in Germania, ma al ritorno c’è stata la rimonta con la vittoria per 2-0.

Psg che si è laureato campione di Francia con largo anticipo. La Ligue 1, infatti, è stata sospesa definitivamente a marzo per l’emergenza relativa al Coronavirus. Visti i tanti punti di vantaggio sulle inseguitrici, però, il titolo è stato assegnato ai parigini. La compagine di Tuchel, comunque, dopo il lockdown ha già portato a casa due trofei. Successo in finale di coppa di Francia, contro il Saint Etienne, per 1-0, e successo in finale di coppa di Lega contro il Lione, ai calci di rigore.

Dove vedere Atalanta-Psg

Adesso è ufficiale e ci sono davvero buone notizie per i tifosi dell’Atalanta. Il match Atalanta-PSG, in programma mercoledì 12 agosto, alle ore 21:00, sarà infatti visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5. Partita che, comunque, sarà trasmessa anche su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno e Sky Sport 251. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

Info Champions League

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE AGOSTO 2020

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021