Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Atalanta e Lipsia. Gara che si preannuncia molto combattuta ed equilibrata dopo il pareggio dell’andata alla Red Bull Arena per 1-1. La partita si giocherà giovedì 14 aprile, alle ore 18:45. Scopriamo insieme dove vedere in diretta tv e streaming Atalanta-Lipsia.

Dove vedere Atalanta-Lipsia

L’Atalanta è retrocessa in Europa League arrivando terza nel proprio girone di Champions League. Grande rammarico per la Dea, che ha perso la possibilità di strappare il pass all’ultima giornata, perdendo la gara da dentro o fuori in casa contro il Villarreal. Girone che, invece, è stato vinto abbastanza in scioltezza dal Manchester United. La compagine di Gasperini, comunque, si è qualificata agli ottavi eliminando ai sedicesimi abbastanza in scioltezza l’Olympiakos, vincendo l’andata per 2-1 in casa e il ritorno in Grecia per 3-0. Agli ottavi di finale eliminato il Bayer Leverkusen, con vittoria per 3-2 a Bergamo e 1-0 in Germania. Ora i bergamaschi sognano un’altra vittima di lusso, dopo il pari per 1-1 dell’andata.

L’Atalanta puntava in alto in questa stagione in campionato. La Dea, infatti, voleva arrivare tra le prime quattro in classifica per centrare un piazzamento nella massima competizione europea. Una cosa tutt’altro che scontata visto che solo tre anni fa il club di Percassi ha partecipato per la prima volta nella propria storia alla Champions. La squadra di Gasperini, però, ha avuto un rendimento altalenante e ha raccolto 51 punti fino ad ora, settimo posto e meno otto dalla Juve quarta ma con una gara da recuperare. Nell’ultimo turno i bergamaschi sono stati sconfitti in casa per 3-1 dal Napoli.

Il Lipsia è tra le candidate ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Il club della Red Bull è retrocesso dalla Champions League arrivando terzo in un girone molto complicato, che vedeva anche la presenza di Manchester City e Psg. La squadra di Tedesco ai sedicesimi ha eliminato un altro avversario molto quotato come la Real Sociedad, con pareggio 2-2 all’andata e successo per 3-1 in Spagna al ritorno. Agli ottavi aveva pescato lo Spartak Mosca, ma i russi sono stati poi esclusi. Nell’andata dei quarti pareggio per 1-1 che costringerà i tedeschi ad una mezza impresa.

Il Lipsia lo scorso anno ha chiuso al secondo posto in Bundesliga, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. In campionato il rendimento degli ospiti non è stato dei migliori, e per questo è arrivato l’esonero, con l’arrivo di Tedesco al suo posto che ha portato ad una reazione. Grazie ad una serie di risultati ora sono in zona Champions, al quarto posto in classifica con 48 punti, a più tre sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 4-1 in casa del Borussia Dortmund.

Dove vedere Atalanta-Lipsia in diretta tv e streaming

Non ci sono buone notizie per i tifosi dell’Atalanta. Il match Atalanta-Lipsia, in programma giovedì 14 aprile alle ore 18:45, non sarà visibile in chiaro in diretta tv su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Partita che, dunque, sarà trasmessa in diretta tv solo su Sky Sport e in streaming su Dazn. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming

Info Europa League 2021/2022

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE

CALENDARIO COMPLETO EUROPA LEAGUE 2021/2022 SINO ALLA FINALE