La Champions League 2019/2020 vedrà un nuovo cambiamento per quanto riguarda regolamento e tema diritti TV. Infatti, dopo un triennio, quello 2015-2018, in cui Mediaset Premium aveva trasmesso in esclusiva i match, nel trienno successivo 2018-2021, già iniziato con la stagione scorsa, la Champions League è tornata nelle braccia di Sky Sport. Così, come nel 2018-2019, anche nel 2019-2020, tutte le partite della prossima Champions League saranno visibili su Sky Sport Hd. Ma se questa non è una novità, vi è quella dei diritti tv in chiaro.

LA CHAMPIONS LEAGUE IN CHIARO TORNA SU MEDIASET

Dove vedere Champions League 2018-2019 in diretta TV

Infatti la Champions League sarà trasmessa in chiaro nuovamente da Mediaset nei prossimi anni, dopo una stagione sulla Rai. “Dalla prossima stagione la miglior partita del martedì” della principale competizione europea per club “sarà trasmessa free da Canale 5”, grazie a “un accordo biennale con Sky”. Lo ha annunciato Pier Silvio Berlusconi, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali tra Santa Margherita Ligure e Portofino.

“L’intesa è con Sky che detiene i diritti della competizione per tre anni, di cui uno è passato e dunque l’accordo con noi è per i restanti due anni”, ha aggiunto ancora l’amministratore delegato del Biscione. “Saremo noi a decidere di volta in volta la miglior partita da trasmettere, speriamo di avere tutti i match delle squadre italiane, ossia Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. Quello che è certo è che dopo un anno di pausa, e dopo la bellissima esperienza dei Mondiali, il grande calcio torna sulle nostre reti”.

Le reti del Biscione trasmetteranno la partita migliore del martedì per le prossime due stagioni. Un pacchetto di 16 incontri stagionali che si aprirà il 14 agosto con la finale di SuperCoppa Europea, Liverpool-Chelsea, in programma al Besiktas Park di Istanbul.

Quindi una buona notizia per i tifosi di Juventus, Napoli, Inter e Atalanta che potranno seguire anche in chiaro almeno una partita dei sei match a testa che veranno disputate da ciascuna squadra nella Fase a Gironi. In questa edizione la finalissima verrà giocata sabato 30 maggio 2020 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul (Turchia). Il primo passo importante, ossia la definizione della fase a gironi della Champions League, è stato effettuato giovedì 29 agosto quando a Montecarlo è avvenuto il sorteggio (gironi, date e orari).

LE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET

La Champions League 2019-2020 manterrà la novità riguardante l’orario d’inizio delle partite, come accaduto nel 2018-2019. A partire dagli spareggi, ma poi anche le sfide della fase a gironi, gli ottavi di finale, i quarti, semifinali e finale, inizieranno alle 21:00. Tuttavia, durante ciascuna giornata della fase a gironi, due partite di martedì e due di mercoledì inizieranno alle 18:55. Tutte le partite dell’ultima giornata invece si giocheranno in contemporanea. Di seguito il programma completo:

Napoli-Liverpool (1ª giornata Gruppo E): martedì 17 settembre ore 21 – diretta TV Canale 5;

Juventus-Bayer Leverkusen (2ª giornata Gruppo D): martedì 1 ottobre ore 21 – diretta TV Canale 5;

Manchester City-Atalanta (3ª giornata Gruppo C): martedì 22 ottobre ore 21 – diretta TV Canale 5;

Borussia Dortmund-Inter (4ª giornata Gruppo F): martedì 5 novembre ore 21 – diretta TV Canale 5;

Juventus-Atlético Madrid (5ª giornata Gruppo D): martedì 26 novembre ore 21 – diretta TV Canale 5;

Inter-Barcellona (6ª giornata Gruppo F): martedì 10 dicembre ore 21 – diretta TV Canale 5.

Ti può interessare

DATE E CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

DATE E CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2019-2020