Dove vedere in chiaro Venezia-Frosinone – Il Venezia apre ufficialmente la sua stagione calcistica scendendo in campo per giocare nel secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia 2021/2022. Più precisamente, domenica 15 agosto con fischio d’inizio alle ore 20:45, vede i lagunari di Paolo Zanetti affrontare il Frosinone guidato da Fabio Grosso. Ricordiamo che la vincente della sfida, in programma allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, affronterà nei sedicesimi, in programma a metà dicembre, la vincente di Bologna/Ternana-Avellino.

Il Venezia punta la salvezza

Il Venezia approccia questa nuova stagione con l’ambizione di ottenere la salvezza in Serie A, dopo l’esaltanza promozione dalla B ottenuta qualche mese fa. I lagunari hanno confermato Paolo Zanetti sulla propria panchina, con la voglia di rafforzare la rosa per competere al meglio nella massima serie. Per andare subito in ritmo, i lagunari hanno giocato ben tre amichevoli di livello in Olanda, vincendo per 3-2 contro l’Utrecht e 1-0 col Twente, pareggiando infine per 0-0 col Groningen.

Le parole del tecnico a fine match: “Partita molto difficile, la più difficile delle tre, il Groningen era bello carico e abbiamo giocato di fronte al loro pubblico. Dunque l’intensità era molto probante e la cosa più positiva è che ci siamo stati dentro, continuando sulla scia di quanto fatto vedere fino ad ora. C’è stato molto da soffrire, soprattutto nel primo quarto d’ora dove sono venuti a pressarci altissimi. La tourneè è stata meravigliosa e ci è servita tanto perché per forza di cose dovevamo cercare di fare gruppo, si sta cementando e vedo passi in avanti”.

MIGLIORI BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SULLA COPPA ITALIA (BONUS ESAGERATI!!!)

Tifosi Frosinone

Il Frosinone riparte da Grosso

Dall’altra parte il Frosinone riparte da Fabio Grosso e dal tecnico che ha condotto i ciociari alla salvezza in Serie B nello scorso campionato, che rimane comunque decisamente negativo. Partiti con ambizioni almeno da playoff, il verso preso dalla stagione è stato di quelli molto pericolosi, per poi chiudersi senza l’epilogo peggiore e temuto per qualche settimana. Anche i ciociari hanno giocato diversi test amichevoli, l’ultimo pareggiato per 2-2 contro il Benevento nel weekend scorso.

Le parole del tecnico Grosso a fine partita: “Abbiamo tanta strada da fare, sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi. Andiamo in campo con l’attenzione giusta, cerchiamo di mettere le nostre qualità sul terreno e lo abbiamo fatto contro una squadra importante, scesa dalla Serie A che punta a vincere questo campionato molto difficile. Contro una squadra di primissimo livello abbiamo creato tante occasioni da gol, abbiamo a tratti sofferto il loro palleggio ma poi siamo andati anche a cercare delle pressioni offensive che non è facile fare.”

Dove vedere in chiaro Venezia-Frosinone: diretta tv e streaming

Il match tra Venezia-Frosinone, in programma domenica 15 agosto, con fischio d’inizio alle ore 20:45, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset e su Canale 20. Se vuoi seguire il LIVE della partita Venezia-Frosinone e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, apri subito il bookmaker 22BET SCOMMESSE e scopri le promozioni dedicate alla Coppa Italia!

Ti può interessare

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2021-2022

LE NOTIZIE DI SERIE A

LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO