Dove vedere in chiaro Venezia-Ascoli – Nel weekend si disputano le sfide di secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia 2022/2023. Il primo match di domenica 7 agosto è quello che si disputa, con fischio d’inizio alle ore 17:45, tra il Venezia di Ivan Javorcic e l’Ascoli di Cristian Bucchi. Ricordiamo che la vincente di questa partita, in programma allo stadio Pierluigi Penzo, affronterà nei sedicesimi di finale una tra Sampdoria e Reggina.
Il Venezia punta a tornare in Serie A
Il Venezia ha subito voglia di riscattarsi, dopo la retrocessione in Serie B patita nella scorsa stagione. In panchina intanto è arrivata la nomina del nuovo tecnico Ivan Javorcic, dopo la decisione di far tornare Andrea Soncin alla guida della Primavera lagunare. In questo precampionato i veneti hanno giocato diversi test amichevoli, l’ultimo quello di sabato scorso vinto facilmente per 6-0 contro la Dolomiti Bellunesi (5’ Connolly, 12′ Johnsen, 27’, 32’ Tessman, 47’ Zabala, 86′ Fiordilino).
Il tecnico dei lagunari ha preso la parola a fine match: “E’ trascorso un mese dove abbiamo lavorato tanto, volevamo chiudere questo ritiro dando i giusti segnali. Ringrazio la Dolomiti Bellunesi che ci ha dato questa disponibilità. Adesso il nostro obiettivo sono le competizioni ufficiali, che sono molto vicine. Ho visto il sacrificio giusto, ho visto la consapevolezza che nel quotidiano si può costruire qualcosa d’importante. Siamo partiti con qualche problema di organico, adesso cercheremo di completarlo per essere più competitivi possibile”.
MIGLIORI BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SULLA COPPA ITALIA (BONUS TOP!!!)

L’Ascoli riparte da Bucchi
Dall’altra parte l’Ascoli ha cambiato guida tecnica panchina, dopo l’addio di Andrea Sotti approdato all’Udinese, affidandosi a Cristian Bucchi, reduce dall’esperienza di Trieste. L’obiettivo dei marchigiani è quello di disputare un campionato tranquillo, cercando poi di lottare per un piazzamento playoff. Nell’ultima amichevole disputata nel weekend scorso, i bianconeri hanno giocato contro la Recanatese vincendo senza problemi per 4-1 (doppietta Bidaoui, Dionisi e De Paoli).
“La cosa importante è creare gioco – le impressioni a caldo del tecnico dei marchigiani -, ma ovviamente se i gol li fanno gli attaccanti siamo più contenti, vivono di questo e si tiene alto il morale. Il primo tempo mi è piaciuto moltissimo, anche i primi 15’ del secondo tempo, ma non mi è piaciuta l’ultima mezz’ora: capisco la stanchezza fisica e il caldo, ma abbiamo staccato la spina mentalmente. Al di là del gol subìto, ci sono stati un palo e due calci piazzati su cui eravamo disattenti e questo non deve succedere”.
Dove vedere in chiaro Venezia-Ascoli: diretta tv e streaming
Il match tra Venezia e Ascoli, in programma domenica 7 agosto, con fischio d’inizio alle ore 17:45, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset e su Canale 20. Se vuoi seguire il LIVE della partita Venezia-Ascoli e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, puoi visitare subito il bookmaker 22BET SCOMMESSE e scoprire le promozioni dedicate alla Coppa Italia!