Allo stadio Marassi di Genova si gioca il match valido per la dodicesima giornata di Serie A tra Sampdoria e Atalanta. Due squadre che sono in corsa per obiettivi ben diversi in questo momento della stagione. I padroni di casa si ritrovano sorprendentemente in zona retrocessione e cercano continuità per uscirne quanto prima. Gli ospiti, invece, vogliono bissare la storica qualificazione in Champions League dello scorso anno. Scopriamo insieme come vedere in diretta tv e streaming Sampdoria-Atalanta.

Ranieri recupera Quagliarella

Quagliarella-Danilo, Bologna-Sampdoria

L’inizio di stagione della Sampdoria è stato sicuramente al di sotto delle aspettative. I blucerchiati si ritrovano in piena lotta per non retrocedere. Il club è stato costretto anche ad un avvicendamento in panchina, affidandosi a Claudio Ranieri al posto di Eusebio Di Francesco. Nell’ultimo turno è arrivata la seconda vittoria in questo campionato, per 1-0 contro la Spal al Mazza in un vero e proprio scontro salvezza, stesso risultato del primo successo (1-0 al Torino). Il tecnico ritrova dal primo minuto Quagliarella in attacco, con Gabbiadini che dovrebbe agire al suo fianco. Il modulo sarà sempre il 4-4-2, con Jankto e Rigoni esterni di centrocampo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ekdal e Ronaldo Vieira.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Depaoli, Colley, Ferrari, Murru; Rigoni, Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

Atalanta in cerca di riscatto

Muriel-Pisacane, Atalanta-Cagliari

L’Atalanta punta alla seconda qualificazione in Champions League consecutiva dopo la prima storica ottenuta lo scorso anno. Bergamaschi che hanno rallentato nelle ultime partite e sono scivolati al quarto posto con 21 punti, agganciati anche da Lazio e Cagliari, a meno uno dalla Roma terza. La squadra di Gian Piero Gasperini viene dalla sconfitta subita in casa contro il Cagliari per 2-0. Dea che viene anche dal primo storico punto nella massima competizione europea grazie al pari interno ottenuto contro il Manchester City per 1-1. Solito 3-4-2-1 per l’allenatore nerazzurro. In attacco ci sarà Luis Muriel, mentre alle sue spalle spazio a Gomez e Malinovsky, con l’ucraino che sostituirà lo squalificato Ilicic. Gli esterni con il compito della doppia fase dovrebbero essere Hateboer e Castagne, con De Roon e Pasalic in mezzo al campo.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Malinovskiy; Gomez, Muriel.

Diretta tv e streaming Sampdoria-Atalanta

Il match tra Sampdoria e Atalanta, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale 253 di Sky Sport. Sampdoria-Atalanta è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming