Dove vedere Sampdoria-Ascoli in chiaro – Il penultimo match dei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023 si gioca giovedì 20 ottobre con fischio d’inizio alle ore 18:00. La partita mette di fronte, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, la Sampdoria di Dejan Stankovic e l’Ascoli di Cristian Bucchi. I blucerchiati nel turno scorso hanno superato la Reggina, mentre i marchigiani hanno piegato la resistenza del Venezia.

La Sampdoria di Stankovic

La Sampdoria ha sofferto decisamente tanto per avere la meglio della Reggina nel turno scorso, vincendo di misura col punteggio di 1-0. La sfida del Ferraris, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate senza grandi emozioni, si è sbloccata al 67’ col rigore trasformato da Sabiri (Accoppiamenti Ottavi di Finale Coppa Italia 2022/2023). Poi la sofferenza, con i blucerchiati prima salvati dal VAR (gol annullato a Crisetig) e poi da Audero, col portiere doriano che ha parato al minuto 89 un penalty a Cicerelli.


Sofiane Bidaoui, attaccante Ascoli

L’Ascoli di Bucchi

Dall’altra parte l’Ascoli ha ugualmente dovuto soffrire più del previsto per avere la meglio del Venezia, ‘imbottito’ di giovani per via dei tanti contagi da Covid-19, vincendo alla fine per 3-2. Un match molto ‘particolare’ quello del Penzo, con i marchigiani sul 2-0 grazie a Saric (35’) e Falzerano (70’). Tuttavia nel finale succede di tutto: a partire dalla rimonta lagunare firmata dalla doppietta di Mikaelsson (88’, 89’), ma subito dopo al 91’ il 2-3 di Fontana a chiudere la contesa a favore dei bianconeri di Cristian Bucchi.

PRONOSTICI SEDICESIMI COPPA ITALIA 18-19-20 OTTOBRE 2022

Numeri e statistiche Sampdoria-Ascoli

Dando uno sguardo ai precedenti fra Sampdoria-Ascoli, si registrano 33 scontri totali fra queste due compagini, con 15 vittorie della Sampdoria (11 in casa), 9 pareggi (3 in terra ligure) e 9 successi dell’Ascoli (3 in trasferta). Nell’ultima sfida giocata in casa blucerchiata, il 17 marzo 2012 (campionato di Serie B), è maturato un pareggio a reti inviolate.

Probabili formazioni Sampdoria-Ascoli

SAMPDORIA (4-2-3-1): Contini; Conti, Ferrari, Amione, Murru; Villar, Trimboli; Gabbiadini, Verre, Pussetto; Quagliarella. Allenatore: Dejan Stankovic.

ASCOLI (3-4-2-1): Baumann; Simic, Quaranta, Tavcar; Adjapong, Caligara, Fontana, Giordano; Bidaoui, Lungoyi; Gondo. Allenatore: Cristian Bucchi.

Dove vedere Sampdoria-Ascoli in chiaro: diretta tv e streaming

Il match tra Sampdoria e Ascoli, in programma giovedì 20 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 18:00, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset e precisamente su Italia 1. Se vuoi seguire il LIVE della partita Sampdoria-Ascoli e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, puoi visitare i migliori bookmaker che trovi subito di seguito e scoprire le promozioni dedicate alla Coppa Italia!