Dove vedere in chiaro Sampdoria-Alessandria – La Coppa Italia 2021-2022, rinnovata in tema di partecipanti, inizia ad entrare nel vivo con le sfide del secondo turno ad eliminazione diretta. Uno dei match più interessanti è quello che si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Genova tra la Sampdoria di Roberto D’Aversa e l’Alessandria di Moreno Longo. Il calcio d’inizio della partita, lunedì 16 agosto, è previsto alle ore 21:00. Ricordiamo che chi supera il turno affronterà nei sedicesimi la vincente di Torino-Cremonese.

‘Nuova’ Sampdoria agli ordini di D’Aversa

La ‘nuova’ Sampdoria si presenta al primo impegno ufficiale senza grandi stravolgimenti, almeno sin qui, portato dal mercato ma con Roberto D’Aversa in panchina al posto di Claudio Ranieri. E dunque vi è grande curiosità per vedere all’opera i blucerchiati, con capitan Fabio Quagliarella sempre indiscusso trascinatore dei suoi. Nel precampionato di fatto un solo test più probante, quello vinto nel 2-0 contro il Piacenza che milita in Lega Pro. L’ultimo match amichevole ha visto i blucerchiati, sabato scorso, imporsi per 1-0 contro il Verona con la rete di Murillo.

Nel frattempo il tecnico D’Aversa ha provato a delineara gli obiettivi stagionali: “L’obiettivo dei 52 punti è difficile ma con il lavoro si può ripetere, ci sono le potenzialità per farlo. Non posso parlare solo di salvezza adesso, vorrebbe dire far sentire la squadra già da appagata dal risultato dell’ultimo campionato. Ferrero? Non ho avuto dubbi sulla sua offerta, perché reputo la Samp un club importante, di fascia medio-alta. Coppa Italia? Il presidente la ritiene raggiungibile, nel contratto ho messo un premio speciale in caso di vittoria”.

MIGLIORI BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SULLA COPPA ITALIA (BONUS ESAGERATI!!!)

Roberto D'aversa, allenatore Sampdoria

Alessandria avanti contro il Padova

Dall’altra parte invece l’Alessandria ha eliminato il Padova in trasferta, imponendosi per 2-0 allo stadio Euganeo. Un match condizionato sicuramente dalle due espulsioni tra i padroni di casa, prima quella di Chiricò al 29′ e poi quella comminata a Della Latta al 52′. A quel punto pallino del gioco per la formazione piemontese, che ha però dovuto attendere i supplementari per trovare le reti di Corazza (102′) e Orlando (106′).

A fine match il tecnico dei ‘Grigi’, Moreno Longo, ha dichiarato: “La qualificazione in Coppa Italia è un bel traguardo, soprattutto in ottica campionato. Poter fare partite vere aiuta sempre, non dovrebbe essere così ma è diverso rispetto alle amichevoli. Andare a giocare contro una grande squadra come la Sampdoria ci metterà duramente alla prova ed è quello che noi vogliamo per preparare il campionato. Andremo a Genova con la consapevolezza che potrà essere una partita che ci potrà dare molti spunti”.

Dove vedere in chiaro Sampdoria-Alessandria: diretta streaming

Il match tra Sampdoria e Alessandria, in programma lunedì 16 agosto, con fischio d’inizio alle ore 21:00, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset e precisamente su Italia 1HD. Se vuoi seguire il LIVE della partita Sampdoria-Alessandria e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, apri subito il bookmaker 22BET SCOMMESSE e scopri le promozioni dedicate alla Coppa Italia!

Ti può interessare

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2021-2022

LE NOTIZIE DI SERIE A

LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO