Dove vedere Salernitana-Parma in chiaro – E’ tempo di fare sul serio e si giocano le sfide di secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia 2022/2023. Domenica 7 agosto, con fischio d’inizio alle ore 21:00, si gioca il match tra la Salernitana di Davide Nicola e il Parma di Fabio Pecchia. Ricordiamo che la vincente di questa partita, in programma allo stadio Arechi, affronterà nei sedicesimi di finale una tra Verona e Bari.

La Salernitana di Nicola

La Salernitana riparte con l’obiettivo di ottenere la salvezza in Serie A, in maniera prioritaria, ma cercando poi di alzare l’asticella strada facendo. In panchina c’è stata la conferma di Davide Nicola, grande artefice del ‘miracolo’ salvezza nella stagione scorsa. In questo periodo estivo, nel frattempo, i campani hanno giocato diversi test amichevoli, l’ultimo quello di sabato scorso nel triangolare con Reggina e Adana Demirspor. E sono arrivate una sconfitta per 3-1 contro i turchi (a segno Bonazzoli) e un successo per 1-0 contro i calabresi (in gol Kristoffersen).

Chiuso il triangolare sono arrivate le impressioni dei tecnico dei granata, soffermandosi anche sul calciomercato: “Nella prima partita ho visto già molte cose che dovevamo proporre, ma ci siamo dimenticati di fare meglio la fase difensiva. Con troppa facilità abbiamo concesso agli avversari di conquistare la profondità su attacchi abbastanza legittimi ma tenete presente che abbiamo diciannove giocatori e alcuni di loro, come Motoc, sono giovani. Mercato? Mi aspetto di non arrivare al 31 agosto perchè ci sono partite importanti, per avere continuità devo avere la rosa a disposizione quanto prima. Occorre il giusto compromesso per iniziare in maniera adeguata, in questo momento non siamo ancora così competitivi”.

MIGLIORI BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SULLA COPPA ITALIA (BONUS TOP!!!)

Fabio Pecchia, allenatore Parma

Il Parma vuole la promozione

Dall’altra parte il Parma ha invece l’ambizione di lottare per la promozione in Serie B, dopo che lo scorso campionato ha visto gli emiliani faticare decisamente troppo (non entrando nemmeno in zona playoff). La scelta di affidare la panchina a Fabio Pecchia è chiara, dato che nel campionato scorso ha condotto la Cremonese alla conquista della Serie A. L’ultima amichevole della pre-season ha visto i ducali battere al Tardini per 1-0 il Lecce, grazie alla rete nel secondo tempo di Mihaila.

Al termine dell’amichevole le impressioni del tecnico ducale: “Lavoriamo da poco insieme, vedo un grande atteggiamento e questo è già un grande risultato. Per ottenere l’identità che vogliamo ci vuole tempo, ma le basi sono importanti. Ci sono valori umani di grande livello, poi avremo modo di costruire la squadra. Manca ancora qualcosa sul mercato? Qualcosa va completato, ma questi giorni per me sono fondamentali per conoscere ancora la squadra. Valuteremo ancora e poi faremo scelte condivise con il club”.

Dove vedere Salernitana-Parma in chiaro: diretta tv e streaming

Il match tra Salernitana e Parma, in programma sabato 6 agosto, con fischio d’inizio alle ore 21:00, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset e su Canale 20. Se vuoi seguire il LIVE della partita Salernitana-Parma e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, puoi visitare subito il bookmaker 22BET SCOMMESSE e scoprire le promozioni dedicate alla Coppa Italia!

Ti può interessare

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2022/2023

CALENDARIO COMPLETO SERIE B 2022/2023