Dove vedere in streaming Roma-Genoa – La Roma di Eusebio Di Francesco e il Genoa di Cesare Prandelli si affrontano domenica 16 dicembre allo stadio Olimpico. Il match delle ore 20:30, valido per la 16esima giornata di Serie A, sarà diretto dall’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Il fischietto pugliese sarà assistito dai guardalinee Di Vuolo e Tasso, Chiffi sarà al VAR e Mondin all’AVAR.

Roma, la priorità è ritrovarsi

La Roma sta vivendo un altro momento delicato della propria stagione. Ma questa volta per il tecnico Eusebio Di Francesco è arrivata l’ultima occasione: tre punti col Genoa oppure la società giallorossa potrebbe davvero cambiare guida tecnica. Il pareggio contro il Cagliari ha deluso, la sconfitta di Plzen in Champions non ha certo migliorato la situazione. In conferenza stampa Di Francesco ha commentato il momento molto difficile e la ‘medicina’ giusta per uscirne: ”

“Pensiamo a vincere una partita importante, rappresenta un nuovo inizio. Siamo messi tutti in discussione, io lo sono dalla partita con il Milan, va affrontato tutto nel modo giusto. Bisogna caricare la partita dal punto di vista emotivo, ma non troppo. Io sento i ragazzi vicini, io devo dare qualcosina in più a loro più che loro a me. Dai tifosi mi aspetto sostegno e ho ricevuto messaggi da tifosi veri di vicinanza per quello che sono e per quello che ho rappresentato. Io sono DiFra e sento di poter dare ancora qualcosa a questa squadra”.

Genoa, servono punti

Dal canto suo anche il Genoa è in brutte acque. I rossoblu hanno già cambiato due volte allenatore, passando da Ballardini a Juric, con risultato decisamente peggiori, finendo per affidarsi a Cesare Prandelli. Il suo esordio è arrivato domenica scorsa, pareggiando per 1-1 al Ferraris contro la Spal. La classifica non è bella, cinque i punti di vantaggio sulla zona retrocessione e una vittoria che manca addirittura dal 30 settembre col 2-1 al Frosinone. Alla vigilia del match, il tecnico rossoblu ha presentato così la sfida:

“Penso che la Roma sia ferita e penso voglia fare una partita per riappacificarsi con la gente. Per noi sarà determinante il nostro atteggiamento e la voglia di non essere la vittima predestinata ma di fare la partita. Noi dobbiamo ricercare la prestazione, non subire. Poi è chiaro che ci saranno momenti in cui difenderemo e lo faremo in dieci. Poi però vorrei vedere una squadra con coraggio”.

I PRONOSTICI DELLA SEDICESIMA GIORNATA DI SERIE A

Diretta tv e streaming Roma-Genoa

Il match tra Roma e Genoa, in programma domenica 16 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente sul canale Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ROMA-GENOA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)