Dove vedere in chiaro Lecce-Cittadella – Si scende in campo nel weekend per disputare le sfide di secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia 2022/2023. Il terzo match è quello che si gioca, venerdì 5 agosto con fischio d’inizio alle ore 21:00, tra il Lecce di Marco Baroni e il Cittadella di Edoardo Gorini. Ricordiamo che la vincente di questa partita, in programma allo stadio Via del Mare, affronterà nei sedicesimi di finale una tra Torino e Palermo.

Il Lecce punta alla salvezza

Il Lecce riparte col chiaro obiettivo di ottenere la salvezza in Serie A, dopo aver festeggiato qualche mesa fa la promozione. In panchina è arrivata la conferma di Marco Baroni, decisamente meritata sul campo. In questo precampionato i salentini hanno giocato diversi test amichevoli, l’ultimo quello di venerdì scorso sul campo del Parma, perso col punteggio di 1-0 (rete nel secondo tempo di Mihaila). Un ko che il tecnico dei salentini ha commentato a fine match:

“E’ stata una gara positiva, era il nostro ultimo test: ci ha permesso di preservare qualche giocatore, abbiamo visto due ragazzi come Berisha e Gonzalez che hanno dato buone risposte. Al tempo stesso, ci è servito per accelerare l’ingresso dei nuovi arrivi. Ho chiesto una prestazione vera, la squadra l’ha fatto. Dobbiamo lavorare, ma il lavoro non ci spaventa. durante la settimana farò svolgere allenamenti più leggeri, perché abbiamo caricato tantissimo e questo si vede perché la squadra corre, ha ritmo e adesso c’è da far rifiatare i calciatori prima della partita contro il Cittadella, una squadra che a noi è un po’ indigesta”.

MIGLIORI BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SULLA COPPA ITALIA (BONUS TOP!!!)

Gabriel Strefezza, attaccante Lecce

Il Cittadella riparte da Gorini

Dall’altra parte il Cittadella ha ugualmente deciso di confermare sulla propria panchina il tecnico della scorsa stagione, ossia Edoardo Gorini. A differenza degli ultimi anni non è arrivata la qualificazione ai playoff con tanto di assalto alla promozione, ma una salvezza tranquilla è stata raggiunta senza alcuna problema. Un ‘Citta’ che ha giocato diverse amichevoli sin qui, l’ultima quella di domenica scorsa contro la Luparense vinta col punteggio di 2-1.

A fine match sono arrivate le parole del direttore generale del club veneto Stefano Marchetti: “È stata una partita vera, faccio i complimenti alla Luparense perché come si sapeva è una squadra tosta che vuole fare bene, e ci ha messo in difficoltà. Dopodiché siamo in ritiro, si lavora tanto e siamo stanchi: stiamo lavorando, si può fare meglio ma siamo sulla buona strada. La prossima gara con il Lecce? Ci giochiamo la Coppa con una squadra di serie A e poi abbiamo il Pisa di Maran”.

Dove vedere in chiaro Lecce-Cittadella: diretta tv e streaming

Il match tra Lecce e Cittadella, in programma venerdì 5 agosto, con fischio d’inizio alle ore 21:00, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset e su Canale 20. Se vuoi seguire il LIVE della partita Lecce-Cittadella e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, puoi visitare subito il bookmaker 22BET SCOMMESSE e scoprire le promozioni dedicate alla Coppa Italia!

Ti può interessare

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2022/2023

CALENDARIO COMPLETO SERIE B 2022/2023