La Lazio per difendere il quarto posto, sognando il sorpasso alla Roma al terzo posto. Il Lecce per allontanarsi dalla zona retrocessione, che attualmente dista due lunghezze. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, valido per la dodicesima giornata di Serie A. Due squadre che, dunque, cercano punti per obiettivi stagionali estremamente diversi. Scopriamo insieme le ultime di formazione e come vedere in diretta tv e streaming Lazio-Lecce.

La Lazio per dimenticare l’Europa

esultanza gol Milinkovic-Savic, Lazio-Rennes

La Lazio sta attraversando un ottimo periodo di forma in Serie A. I biancocelesti vengono da tre successi consecutivi, contro Fiorentina, Torino e Milan, che gli hanno permesso di scalare posizioni. Ora sono quarti in classifica con 21 punti, alla pari con Atalanta e Cagliari e a meno uno dalla Roma terza. La squadra di Simone Inzaghi deve, però, mettersi alle spalle la delusione per la sconfitta subita in Europa League in casa contro il Celtic. Un ko che rischia di costare l’eliminazione già alla fase a gironi. Il tecnico si affiderà al solito 3-5-2. In attacco ci sarà Correa al fianco del capocannoniere del campionato, Immobile. Lazzari e Lulic saranno gli esterni di centrocampo, mentre in mezzo dovrebbero esserci Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Lecce per la salvezza

Liverani, allenatore Lecce

Il Lecce punta alla salvezza dopo due promozioni consecutive, dalla Lega Pro alla Serie A. Salentini che hanno 10 punti in classifica, a più due sulla zona retrocessione. La squadra di Fabio Liverani viene da ben quattro pareggi consecutivi. Nell’ultimo turno pari interno contro il Sassuolo per 2-2. Il tecnico, grande ex di questa sfida, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. Coppia d’attacco che sarà formata da Falco e Lapadula, con Mancosu libero di agire alle loro spalle sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Majer, Petriccione e Shakhov.

LECCE (4-3-1-2):Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Shakhov; Mancosu; Falco, Lapadula.

Diretta tv e streaming Lazio-Lecce

Il match tra Lazio e Lecce, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Serie A. Lazio-Lecce è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda le partite di calcio in streaming