Dove vedere in streaming Inter-Udinese – La sfida che apre il programma della 16esima giornata di Serie A, si gioca allo stadio Giuseppe Meazza sabato 15 dicembre con fischio d’inizio previsto alle ore 18:00. A sfidarsi, con fischio d’inizio dell’arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo, sono l’Inter di Luciano Spalletti e l’Udinese di Davide Nicola.

Inter, cancellare la delusione Champions

L’Inter deve cercare di mettersi alle spalle quanto prima la cocente delusione in Champions League. L’eliminazione subita martedì scorso, non andando oltre l’1-1 interno col PSV, ha creato un certo malumore nell’ambiente nerazzurro. La formazione di Luciano Spalletti non sta brillando nell’ultimo periodo, avendo battuto solo il Frosinone nelle ultime sette uscite stagionali. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico toscano ha così commentato questo momento complicato:

“E’ fondamentale vedere la reazione subito dopo la partita e come ci si allena. Come ci si confronta col dialogo sulla partita e l’atteggiamento nel riallenarsi. Devo dire che secondo me questi ragazzi meritano il sostegno dei tifosi per aver fatto vedere il dispiacere per quanto successo e la voglia di esserci e rigiocare subito una gara come quella di domani perché sanno benissimo che quello è il primo passo. Non ti porta a destinazione ma ti sposta da dove sei rimasto. Il far vedere appartenenza per la situazione che stanno vivendo è la soluzione a tutto. Dovevamo fare di più ma non mi sembra che sia il caso di demolire quanto fatto dalla squadra in questo anno e mezzo. Per lo meno mi sembra ci sia la volontà, per come è stato trattato il nostro risultato, di andare a demolire quanto abbiamo creato e invece quello resta lì.”

Udinese in cerca di riscatto

Dal canto suo l’Udinese non sta di certo meglio. I friulani stanno conducendo un campionato molto problematico, reduci dal pesante ko interno subito domenica scorsa per 3-1 contro l’Atalanta. La classifica resta alquanto brutta, con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. In settimana la famiglia Pozzo ha chiesto coesione e unità d’intenti, ma anche subito risultati per invertire una rotta negativa. Alla vigilia del match del Meazza, il tecnico Davide Nicola ha dichiarato:

“Abbiamo provato, in queste tre gare, di aggiungere sempre qualcosa pur considerando che serviva una organizzazione e una compattezza difensiva. Ci siamo riusciti, aggiungendo sempre qualcosa gara dopo gara. Mi piace il gioco che dà spazio in verticale agli attaccanti, possibilmente palla a terra. Non siamo al top per fare 95′ così, 95′ di fiammate, quindi bisogna gestire la palla in maniera diversa. Servono comunque dai 21 ai 30 giorni per stabilizzare dei concetti. Inter? Mi aspetto una squadra affamatissima, uscire dalla Champions non fa mai piacere. Ha qualità, ma noi non partiamo battuti, vogliamo fare la nostra gara e creare problemi a qualsiasi avversario”.

I PRONOSTICI DELLA SEDICESIMA GIORNATA DI SERIE A

Diretta tv e streaming Inter-Udinese

Il match tra Inter e Udinese, in programma sabato 15 dicembre con fischio d’inizio alle ore 18:00, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente sul canale Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE INTER-UDINESE IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)