Dove vedere in chiaro Genoa-Spal – Il programma dei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023 si apre martedì 18 ottobre alle ore 18:00. Stiamo parlando del primo match che mette di fronte, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, il Genoa di Alexander Blessin e la Spal di Daniele De Rossi. I liguri hanno eliminato il Benevento nel turno scorso, mentre gli estensi hanno avuto la meglio sull’Empoli.

Il Genoa di Blessin

Il Genoa ha dunque eliminato il Benevento nel turno scorso, imponendosi nel 3-2 casalingo dell’8 agosto al Ferraris. Un match che i liguri di Alexander Blessin hanno chiuso avanti già nel primo tempo per 2-1 con la doppietta di Gudmundsson (35’ e 45’), prima della rete di Glik al 48’ per i sanniti (Accoppiamenti Ottavi di Finale Coppa Italia 2022/2023). Nella ripresa il tris rossoblu ha portato la firma di Coda su rigore al 64’, chiudendo di fatto i conti visto che il 2-3 dei campani è arrivato al 95’ con Karic.


Salvatore Esposito, centrocampista Spal

La Spal di De Rossi

Dall’altra parte la Spal ha invece eliminato l’Empoli nel match giocato il 6 agosto, imponendosi in trasferta per 2-1 dopo i tempi supplementari. La partita del Carlo Castellani ha visto arrivare le emozioni principali nel finale dei 90 minuti, col vantaggio toscano firmato da Cambiaghi all’80’ e il pari emiliano con Dickmann all’82’. Poi, all’ultimo respiro negli extra-time, è stato Arena (121’) a dare la qualificazione alla sua squadra. Che ora è guidata da Daniele De Rossi, arrivato settimana scorsa per sostituire l’esonerato Roberto Venturato.

PRONOSTICI SEDICESIMI COPPA ITALIA 18-19-20 OTTOBRE 2022

Numeri e statistiche Genoa-Spal                                                  

Dando uno sguardo ai precedenti tra Genoa e Spal, si registrano 37 scontri tra Serie A e Serie B con 13 vittorie del Genoa (8 in casa), 15 pareggi (7 in casa toscana) e 9 successi della Spal (di cui 3 in trasferta). L’ultima sfida giocata a Genova, il 12 luglio 2020, ha visto arrivare la vittoria dei rossoblu per 2-0 con le reti di Pandev e Schone.

Probabili formazioni Genoa-Spal                  

GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Vogliacco, Czyborra; Badelj, Touré; Portanova, Yalcin, Yeboah; Puscas. Allenatore: Alexander Blessin.                

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Almici, Arena, Peda; Fiordaliso, Zanellato, Murgia, Celia; Rabbi; Finotto, La Mantia. Allenatore: Daniele De Rossi.

Dove vedere in chiaro Genoa-Spal: diretta tv e streaming

Il match tra Genoa e Spal, in programma martedì 18 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 18:00, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset e precisamente su Italia 1. Se vuoi seguire il LIVE della partita Genoa-Spal e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, puoi visitare i migliori bookmaker che trovi subito di seguito e scoprire le promozioni dedicate alla Coppa Italia!