Dove vedere Fiorentina-Cosenza in chiaro – Si entra nel vivo della nuova stagione calcistica con le partite del secondo turno della Coppa Italia 2021/2022 ad eliminazione diretta. Tra i match da seguire con attenzione c’è quello che si gioca allo stadio Artemio Franchi di Firenze tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Cosenza di Marco Zaffaroni. Il calcio d’inizio della partita, in calendario venerdì 13 agosto, è previsto alle ore 21:00. Ricordiamo che chi supera il turno affronterà nei sedicesimi la vincente di Benevento-SPAL.
La Fiorentina in cerca di riscatto
La Fiorentina riparte con la voglia di tornare ad essere protagonista in Serie A, dopo alcune annate decisamente sottotono e chiuse con una salvezza che non può essere certo considerato obiettivo troppo soddisfacente. Il club viola, dopo il caos e la retromarcia su Gennaro Gattuso, si è affidato a Vincenzo Italiano per ridare smalto ai gigliati. Nel precampionato dei toscani ci sono state diverse amichevoli, ultima quella giocata sabato scorso e vinta ai rigori, dopo lo 0-0 al 90′ contro l’Espanyol.
Il tecnico dei gigliati a fine match ha raccontato: “I ragazzi hanno risposto bene, non era facile questo test. Nel primo tempo potevamo fare male agli avversari in 3-4 occasioni ma l’importante era mettere dentro i concetti su cui stiamo lavorando. Il feeling col gruppo? Sono contento della risposta e dell’applicaizone della squadra: abbiamo deciso di fare doppie amichevoli sia a Moena che qui, domani affronteremo una squadra di C ma dobbiamo crescere. Con questo entusiasmo faremo bene”.
MIGLIORI BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SULLA COPPA ITALIA (BONUS ESAGERATI!!!)

Il Cosenza ‘ripescato’ in Serie B
Dall’altra parte invece c’è un Cosenza col morale alto e ‘ripescato’ in Serie B, per l’esclusione del Chievo, ma anche con la ‘fretta’ adesso di creare una squadra competitiva in pochi giorni in vista dell’avvio del campionato. La sceltà dell’allenatore è ricaduta su Marco Zaffaroni e il nuovo direttore sportivo rossoblu, Roberto Goretti, nel giorno della propria presentazione ufficiale, ha dichiarato:
“Saremo incompleti almeno fino alla seconda partita di campionato. Servirà calma. L’allenatore sarà il punto di partenza, iniziamo con più di un mese di ritardo ma non deve essere un alibi. Non dobbiamo aver paura di nessuno. Mi prenderò le mie responsabilità dal punto di vista tecnico. Il gruppo sarà formato da 17/18 giocatori da prima squadra e poi giovani provenienti dalla Primavera o alla prima esperienza tra i professionisti”.
Dove vedere in chiaro Fiorentina-Cosenza: diretta tv e streaming
Il match tra Fiorentina e Cosenza, in programma venerdì 13 agosto, con fischio d’inizio alle ore 21:00, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset e precisamente su Italia 1. Se vuoi seguire il LIVE della partita Fiorentina-Cosenza e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, apri subito il bookmaker 22BET SCOMMESSE e scopri le promozioni dedicate alla Coppa Italia!