Dove vedere in chiaro Empoli-Vicenza – La Coppa Italia 2021/2022, in questo weekend, va a giocare i match del secondo turno ad eliminazione diretta. La prima sfida di domenica 15 agosto, con fischio d’inizio alle ore 17:45, mette di fronte l’Empoli di Aurelio Andreazzoli e il Vicenza guidato da Domenico Di Carlo. Ricordiamo che la vincente della sfida, in programma allo stadio Carlo Castellani, affronterà nei sedicesimi, in programma a metà dicembre, la vincente di Verona-Como/Catanzaro.

L’Empoli riparte da Andreazzoli

L’Empoli ha come obiettivo dichiarato quello di conquistare la salvezza nella prossima Serie A, arrivando da neopromossa e con tutte le difficoltà del caso. Anche perché l’addio di Alessio Dionisi, tecnico protagonista della promozione e andato al Sassuolo, ha comportato un cambiamento di guida tecnica, col ritorno di Aurelio Andreazzoli. Non sarà un’impresa certamente facile, ma le chance ci sono. Nelle amichevoli precampionato sono arrivate buone indicazioni, anche se l’ultima di queste si è chiusa col ko per 1-0 contro l’Udinese.

Andreazzoli al termine del match ha commentato: “Le sensazioni sono quelle di una partita di cui necessitavamo, volevamo confrontarci con una squadra di livello. Ne è uscito fuori un primo tempo a fasi alterne, folate per entrambe, non c’è stato un predominio. Sono stati premiati nella situazione del gol, cosa che non abbiamo avuto noi quando abbiamo avuto occasioni. Nel secondo tempo ho visto cose confortanti, abbiamo fatto diverse sostituzioni e ho visto una bella reazione con dei ragazzini in campo”.

MIGLIORI BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SULLA COPPA ITALIA (BONUS ESAGERATI!!!)

Di Carlo, allenatore Vicenza

Il Vicenza con tante ambizioni

Dall’altra parte un Vicenza ripartito dalla conferma di Domenico Di Carlo in panchina, per dare continuità ad un lavoro che va ormai avanti da diversi anni. Ma in questo campionato i biancorossi, dopo la tranquilla salvezza della passata stagione in Serie B, vogliono fare di più e provare a sognare. E il calciomercato dei veneti lo dimostra, con gli arrivi di spessore di calciatori come Davide Diaw dal Monza, Federico Proia dal Cittadella, Riccardo Brosco dall’Ascoli, Luca Crecco dal Pescara e Marco Calderoni dal Lecce. Nel weekend scorso i biancorossi sono andati ko per 3-1 col Sassuolo, nell’ultimo match prestagionale.

Conclusa la sfida coi neroverdi, Di Carlo ha fatto il punto della situazione: “Questa è stata la migliore partita per giocate in verticale e compattezza, siamo stati alla pari del Sassuolo e non abbiamo mai concesso molto campo. Giocando in verticale abbiamo visto le qualità dei nostri attaccanti con delle situazioni offensive interessanti per il prosieguo. Ora serve spingere, stanno rientrando anche Meggiorini, Crecco e Mancini. La prestazione ci dà fiducia, abbiamo provato anche il caldo che ci sarà ad Empoli. Con il Lecce non ero stato contento mentre qui sì, siamo una squadra che può fare male.”

Dove vedere in chiaro Empoli-Vicenza: diretta tv e streaming

Il match tra Empoli e Vicenza, in programma domenica 15 agosto, con fischio d’inizio alle ore 17:45, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset e su Canale 20. Se vuoi seguire il LIVE della partita Empoli-Vicenza e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, apri subito il bookmaker 22BET SCOMMESSE e scopri le promozioni dedicate alla Coppa Italia!

Ti può interessare

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2021-2022

LE NOTIZIE DI SERIE A

LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO