Dove vedere in chiaro Bologna-Cagliari – Il programma dei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023 si chiude giovedì 20 ottobre alle ore 21:00 con riflettori accesi allo stadio Renato Dall’Ara. Stiamo parlando nel dettaglio del match tra il Bologna di Thiago Motta e il Cagliari di Fabio Liverani. I felsinei hanno piegato nel turno scorso il Cosenza, mentre i sardi hanno battuto in casa il Perugia (Accoppiamenti Ottavi di Finale Coppa Italia 2022/2023).

Il Bologna di Thiago Motta

Il Bologna ha superato il turno scorso battendo in casa il Cosenza col punteggio di 1-0, nella sfida giocata l’8 agosto. La partita dello stadio Renato Dall’Ara non è stata agevole per i felsinei, che hanno trovato la giocata vincente nella ripresa grazie a Nicola Sansone al 65’. Un successo comunque meritato per gli emiliani, attualmente allenati da Thiago Motta ma all’epoca guidati da Sinisa Mihajlovic, fermati in più di una circostanza dalle parate di Matosevic.


Nandez, Cagliari

Il Cagliari di Liverani

Dall’altra parte il Cagliari ha invece superato nel pirotecnico 3-2 finale il Perugia nel turno precedente, imponendosi in rimonta. La sfida dell’Unipol Domus ha visto il primo tempo chiudersi sull’1-1 con le reti di Altare e Melchiorri. Nella ripresa il 2-1 umbro siglato al 67’ da Di Serio, ma poi è arrivata la risalita vincente dei sardi di Fabio Liverani andando a segno col rigore di Lapadula all’80’ e Viola all’89’, quest’ultimo gol provvidenziale per evitare i tempi supplementari.

PRONOSTICI SEDICESIMI COPPA ITALIA 18-19-20 OTTOBRE 2022

Numeri e statistiche Bologna-Cagliari

Dando uno sguardo ai precedenti fra Bologna e Cagliari, si registrano 67 scontri totali fra queste due compagini, con 23 vittorie del Bologna (18 in casa), 23 pareggi (10 in terra emiliana) e 21 successi del Cagliari (6 in trasferta). Nell’ultima sfida giocata allo stadio Dall’Ara, il 1° novembre 2021, è arrivato il successo dei felsinei col punteggio di 2-0 (De Silvestri, Arnautovic).

Probabili formazioni Bologna-Cagliari

BOLOGNA (4-3-2-1): Bardi; De Silvestri, Soumaoro, Sosa, Lykogiannis; Soriano, Moro, Vignato; Orsolini, Sansone; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

CAGLIARI (4-3-2-1): Aresti; Zappa, Capradossi, Obert, Barreca; Nandez, Viola, Kourfalidis; Pereiro, Millico; Lapadula. Allenatore: Fabio Liverani.

Dove vedere in chiaro Bologna-Cagliari: diretta tv e streaming

Il match tra Bologna e Cagliari, in programma giovedì 20 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset e precisamente su Italia 1. Se vuoi seguire il LIVE della partita Bologna-Cagliari e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, puoi visitare i migliori bookmaker che trovi subito di seguito e scoprire le promozioni dedicate alla Coppa Italia!