Giornata importante per il calcio estero, con tutti i principali campionati che sono ricominciati. Turno di riposo per la Ligue 1, visto che si è giocata la coppa di Francia. Cruciale successo del Liverpool in Premier League, con i Reds che allungano sul Manchester City e sul Leicester. In Spagna vittoria importante del Real Madrid contro il Siviglia, mentre il Barcellona fatica all’esordio di Setién. In Germania vince il Bayern Monaco.

Estero, il Liverpool ipoteca la Premier League

Questi tutti i risultati delle big impegnate all’estero nei principali campionati europei:

Liverpool-Manchester United 2-0: I Reds si impongo grazie ai gol messi a segno da Van Dijk e Salah. Padroni di casa che allungano sul City, andando a più sedici sulla seconda con una partita anche da recuperare. United che, invece, resta quinto con 34 punti e non sfrutta il ko del Chelsea, sconfitto contro il Newcastle.

Manchester City-Crystal Palace 2-2: I Citiziens vanno sotto nel primo tempo per il gol di Tosun, rimontano con una doppietta di Aguero e subiscono la beffa nel finale con l’autorete di Fernandinho. Un pari che porta i padroni di casa a più tre sul Leicester terzo, sconfitto in casa del Burnley.

Burnley-Leicester 2-1: Gara piena di colpi di scena. Foxes in vantaggio nel primo tempo con Barnes. Pareggio di Wood nella ripresa, poi Vardy sbaglia un rigore e al 79′ Westwood sigla il gol vittoria. Ospiti che restano a più undici sul Manchester United quinto. I padroni di casa, invece, allungano a più cinque sulla zona retrocessione.

Ok Bayern Monaco e Real Madrid

esultanza Perisic, Bayern Monaco

All’estero da segnalare anche il successo del Bayern Monaco in Germania, mentre in Spagna c’è l’esordio sulla panchina del Barcellona, con vittoria, per Setién.

Hertha Berlino-Bayern Monaco 0-4: Succede tutto nella ripresa con i gol di Muller, Lewandowski, Thiago e Perisic. Bavaresi che restano a meno quattro dal Lipsia capolista ma superano il Borussia Monchengladbach al secondo posto.

Real Madrid-Siviglia 2-1: Il big match della ventesima giornata della Liga si chiude con la vittoria sofferta dei Blancos. Padroni di casa in vantaggio con Casemiro al 57′, pari di De Jong al 64′ e gol vittoria ancora di Casemiro al 69′. La squadra di Zidane resta in testa, salendo a 43 punti e portandosi a più otto sul Siviglia quarto.

Eibar-Atletico Madrid 2-0: Brutto passo falso dei Colchoneros, con le reti che portano la firma di Burgos e Exposito. Ospiti che restano terzi con 35 punti ma ora sono a meno otto dal duo di testa. Padroni di casa che, invece, salgono a 22 punti e si portano a più sei sulla zona retrocessione.

Barcellona-Granada 1-0: Esordio sofferto per Setién, che riesce a portare a casa il successo grazie al solito Leo Messi. Blaugrana che salgono a 43 punti e restano in testa a pari punti con il Real Madrid.

Le ultime notizie sul calcio estero