Premier League, Manchester City-Everton 3-1: tornano a vincere i Citizens

Video gol e highlights Manchester City-Everton – Il ko col Chelsea per 2-0 e poi la qualificazione agli ottavi di Champions League, da primi nel girone. Questi i risultati del Manchester City prima di affrontare l’Everton nell’anticipo della 17esima giornata di Premier League. Un match molto importante per i Citizens per tornare alla vittoria e mettere pressione al Liverpool, di scena domenica pomeriggio contro il Manchester United. E alla fine la squadra di Pep Guardiola ha portato a casa i tre punti, superando per 3-1 i Toffees di Marco Silva, con Gabriel Jesus grande protagonista. Una sfida che ha regalato emozioni e tanto bel calcio, match giocato in tipiche condizioni inglese, ossia sotto la pioggia.
Il Man City torna a vincere
Il match inizia bene per il City che passa in vantaggio al 22′, con Gabriel Jesus bravo a infilare col sinistro sul primo palo Pickford, brasiliano lanciato in profondità da Sané. Il tandem diventa efficacissimo anche ad inizio ripresa, quando ancora il tedesco dalla sinistra mette un pallone in mezzo che il brasiliano tramuta in rete con un perfetto colpo di testa. Il match sembra in archivio, ma gli ospiti non mollano.
🙌 @gabrieljesus33 🙌 pic.twitter.com/wnKoVNOEGz
— Manchester City (@ManCity) December 15, 2018
Gabriel Jesus man of the match
L’Everton dunque reagisce e al 65′ torna in partita. Gran cross dalla sinistra di Digne, stacco imperioso di testa di Calvert-Lewin, palla che tocca Delph e termina in rete. Ma la gioia degli ospiti per aver riaperto la sfida dura poco, dato che una dormita difensiva di Zouma e Mina permette prima a Fernandinho di crossare e poi a Sterling di colpire di testa in solitaria. Nel finale di partita il Manchester City controlla il match, anche se l’Everton in un paio di occasioni va molto vicino a riaprire la contesa con Richarlison.
Altra buona notizia in casa City è stata data dal rientro in campo di Kevin De Bruyne, col belga entrato in campo al 75′ dopo il secondo lungo stop di questa stagione. Con questo successo, nove su nove in casa, il Manchester City è salito a quota 44 punti in testa alla classifica, salendo a più 2 sul Liverpool in attesa della risposta dei Reds contro lo United. Dall’altra parte l’Everton di Silva resta fermo a quota 24 punti, ai margini della zona Europa League.
Instant impact, @sterling7 ✨
🔵 3-1 🔘 #MCIEVE pic.twitter.com/6j3CRce4Dp
— Manchester City (@ManCity) December 15, 2018
Tabellino Manchester City-Everton
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Delph; Bernardo Silva, Fernandinho, Gündogan; Sané (Sterling 66′), Gabriel Jesús, Mahrez (De Bruyne 75′).
Everton (5-4-1): Pickford; Coleman (Walcott 57′), Mina, Keane, Zouma, Digne; Calvert-Lewin, André Gomes, Sigurdsson (Davied 81′), Bernard (Lookman 57′); Richarlison.
Marcatori: Gabriel Jesús 22′, 50′, Calvert-Lewin 65′, Sterling 69′.